> > Casa, scendono i prezzi

Casa, scendono i prezzi

default featured image 3 1200x900

Nel terzo trimestre del 2013 i prezzi relativi alle abitazioni hanno registrato un calo dell’1,2% rispetto ai tre mesi precedenti: facendo un confronto con lo stesso periodo del 2012 il calo annuo è stato del 5,3%. A rendere noti questi dati è l’ultimo censimento Istat sul prezzo delle abi...

immobili_h_partb

Nel terzo trimestre del 2013 i prezzi relativi alle abitazioni hanno registrato un calo dell’1,2% rispetto ai tre mesi precedenti: facendo un confronto con lo stesso periodo del 2012 il calo annuo è stato del 5,3%. A rendere noti questi dati è l’ultimo censimento Istat sul prezzo delle abitazioni nel nostro Paese.

Si tratta, secondo gli esperti, di un calo congiunturale, a cui si aggiunge la diminuzione dei prezzi sia delle abitazioni già esistenti, che di quelle di nuova costruzione. In sintesi, il prezzo delle abitazioni nuove è calato dell’1,8%, mentre quello delle case già esistenti ha registrato una diminuzione del 7,5%. Questi dati si riferiscono ai primi tre mesi del 2013, anno appena trascorso.