Casa sull'albero: padre ne costruisce una per la figlia - Notizie.it

Casa sull’albero: padre ne costruisce una per la figlia

Curiosità

Casa sull’albero: padre ne costruisce una per la figlia

Casa sull'albero: padre ne costruisce una per la
Casa sull'albero: padre ne costruisce una per la

Ogni bambino vorrebbe avere una casa sull’albero. Un padre ha impiegato un anno e mezzo per costruirne uno alla figlia. Vediamo come ha fatto.

Il sogno della bambina di avere una casa sull’albero si è concretizzato grazie al padre, il quale le ha costruito una casa. La costruzione della casa sull’albero per la figlia è stata commentata dal padre sulla piattaforma Imgur, dove ha condiviso i dettagli salienti della costruzione della casa.

L’uomo che lavora nel settore dei videogiochi è molto creativo e quindi per lui è stato “semplice e originale” costruire questa casa sull’albero per la figlia per la quale ogni desiderio è un ordine.

L’uomo parla del desiderio della casa dicendo: “Mia figlia desiderava una casa albero nella sua cameretta, dove mettersi a leggere. Voleva salire tra i rami e sedervisi in cima”.

Il padre non sa ancora come si svilupperà il progetto. Parte da un disegno e da una bozza.

Un progetto per il quale ci vorranno 4000 Euro e più di 350 ore di lavoro in totale.

L’uomo, lavorando solo la sera e nei fine settimana, impiegherà 18 mesi per arrivare alla realizzazione della casa sull’albero. Si parte con un disegno e un modello in scala 1: 12. A questo punto, deve riprodurre in dimensioni molto più grandi quanto è stato fatto su carta.

Il progetto inizia pian piano a formarsi con costruzioni che avvengono sulle pareti e il muro. Il padre ha anche frequentato un corso di saldatura del ferro in modo che i rami siano diritti e non storti. In questo modo tutto va come dovrebbe andare.

L’uomo inizia partendo da una rete metallica che funge da corteccia. Un lavoro per il quale lavora da più di 100 ore.

La corteccia viene realizzata con il calcestruzzo per il quale si affida al lavoro di un esperto che lo aiuta e lo consiglia su cosa sia meglio fare.

I rami dell’albero sono realizzati con la carta pesta e a questo punto si passa alla pittura.

Da come si può vedere dalle immagini, i dettagli sono curati e si intravede anche il muschio che si forma e cresce. A questo punto, il lavoro dell’albero è finito e la bimba può godersi il suo spazio lontano da occhi indiscreti.

Se si osserva l’albero attentamente, si possono scoprire alcuni dettagli come il nido di uccellini, le farfalle sul trono che riposano e molto altro. Insomma, un lavoro davveo dettagliato e particolare che la bambina apprezza tantissimo.

Un padre straordinario, unico. Un gesto dolce e tenero. Se ci fosse un premio per il miglior papà del mondo, sicuramente sarebbe di quest’uomo.

Ora la bambina non può far altro che godersi questo nuovo spazio creato con tanto amore, lavoro e sacrificio dal proprio papà. Non sappiamo cosa ne sarà dell’albero una volta che la bambina crescerà.

Per ora, la strada è davvero lunga e attendiamo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche