Casamonica a Porta a Porta, Gabrielli: ‘Pagheranno per ciò che hanno fatto’ COMMENTA  

Casamonica a Porta a Porta, Gabrielli: ‘Pagheranno per ciò che hanno fatto’ COMMENTA  

Il Prefetto di Roma, Gabrielli, è stato intervistato da Repubblica, sulla discussa ‘ospitata’ nella trasmissione ‘Porta a Porta’ dei familiari di Vittorio Casamonica, ormai diventato argomento di dibattito tra le forze politiche e che ha determinato aspre critiche nei confronti del servizio pubblico televisivo, per avere dato voce alle ragioni di un noto pregiudicato condannato per gravissimi reati.

“Deve essere la maledizione della legge di Murphy. Se qualcosa può andar male, andrà male”, ha esordito il prefetto nell’intervista al quotidiano, ‘io faccio il Prefetto, ci manca solo che mi sia attribuito il ruolo di Presidente della Rai o direttore di testata’.

Secondo Gabrielli, avere ospitato la figlia e il nipote di Casamonica è un errore imperdonabile, del quale la Rai dovrà renderne conto: ‘ Vedere figlia e nipote del boss con il cappello in mano da Bruno Vespa è la dimostrazione che i Casamonica hanno compreso in quale guaio si siano infilati e quale errore abbiano fatto ad accendere un riflettore che ora, con ogni evidenza, non controllano più.

Mettiamola così: pagheranno a breve il giusto fio di quello che hanno combinato. E lo dico non per annunciare vendette, ma semplicemente per segnalare che, nella logica del ripristino della legalità in questa città, va affermato il principio che a un atto corrisponde una conseguenza’.

Gabrielli è tornato anche a parlare del funerale di Casamonica, e quelle scene in ‘pompa magna’ che hanno ridicolizzato l’immagine di Roma, e del nostro paese nel mondo: ‘una pagina grave della storia della città che noi delle Istituzioni ci saremmo dovuti risparmiare’.

In un tweet pubblicato da Orfini del Pd, è concentrata la reazione del governo all’imperdonabile errore della Rai: ‘Ospitarli è stato un errore grave”. Lo stesso Pd romano aveva stigmatizzato il comportamento della tv pubblica: “Loro ospiti nel salotto buono della tv, è stato un affronto per tutti coloro che sono impegnati nella battaglia contro le mafie e l’illegalità’.

 

 

 

Leggi anche

1 Trackback & Pingback

  1. Casamonica a Porta a Porta, Gabrielli: ‘Pagheranno per ciò che hanno fatto’ | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*