Caso Marino: oggi forse le dimissioni

News

Caso Marino: oggi forse le dimissioni

Ignazio Marino (Fonte: Niccolò Caranti)

Queste potrebbero essere le ultime ore da sindaco per Ignazio Marino, il quale già nel pomeriggio potrebbe informare la capitale italiana che si dimetterà dal suo incarico. La giunta comunale è iniziata alle 12, ma già da prima c’erano numerosi voci (non confermate) che parlavano delle dimissioni degli assessori democratici e che lo stesso Marino stesse decidendo come uscire di scena nel suo ufficio, assieme ai pochi uomini fidati che sono rimasti al suo fianco.

In caso di dimissioni, lo scenario più probabile prevederà le elezioni anticipate e la nomina di un commissario per portare avanti le opere iniziate dalla giunta, prima fra tutte l’organizzazione del Giubileo. A convincere il sindaco democratico sarà anche il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, il quale ieri sera aveva affermato che non avrebbe tollerato la presenza di Marino in Campidoglio un minuto in più.

Lo scandalo che ha portato in questa posizione il sindaco chirurgo riguarda le spese private pagate, a quanto pare, con i soldi del Comune, per un totale di 20 mila euro. Nei giorni scorsi, il primo cittadino aveva affermato che avrebbe restituito tutti i soldi di tasca propria, ma parrebbe che questa soluzione non basti a sistemare le cose, sia per le opposizioni sia per il Partito Democratico e gli altri partiti politici che fanno parte della maggioranza in Comune e in Parlamento.

L’ipotesi di dimissioni è stata data come molto probabile dall’assessore ai Trasporti Esposito, il quale ha confermato che l’amministrazione è ormai giunta al suo termine, anche se ha smentito la notizia delle dimissioni da parte degli assessori PD, almeno per il momento.

 

1 Trackback & Pingback

  1. Caso Marino: oggi forse le dimissioni | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...