> > Nuovo caso di meningite: ricoverato 33enne con forte mal di testa

Nuovo caso di meningite: ricoverato 33enne con forte mal di testa

meningite

Un nuovo caso di meningite in Italia. E' accaduto nella provincia di Enna, all'ospedale Chiello di Piazza Armerina lo scorso venerdì quando un uomo si è rivolto ai medici a causa del fortissimo mal di testa che lo aveva colpito, insieme a rigidità muscolare. Nel nosocomio sono dunque stati effett...

Un nuovo caso di meningite in Italia. E’ accaduto nella provincia di Enna, all’ospedale Chiello di Piazza Armerina lo scorso venerdì quando un uomo si è rivolto ai medici a causa del fortissimo mal di testa che lo aveva colpito, insieme a rigidità muscolare. Nel nosocomio sono dunque stati effettuati tutti i necessari accertamenti sul 33enne ed è emerso che l’uomo aveva la meningite virale.

Pertanto è stato immediatamente trasferito nell’ospedale Umberto I di Enna, al reparto malattie infettive e sono state contattate tutte le persone, una cinquantina, che sono entrate in contatto con lui oltre a familiari, personale medico e paramedico per essere sottoposti alla profilassi, insieme a quanti erano presenti nel pronto soccorso e nell’astanteria dell’ospedale Chiello quando l’uomo è arrivato. Il paziente è in condizioni che i medici hanno definito ‘serie’; si lavora anche per accertare quale sia stata la fonte di contagio. E’ l’ultimo di una serie di casi di meningite riscontrati nelle ultime settimane in diverse regioni italiane.