> > Caso Regeni: nessun legame con l'egiziano scomparso a Roma

Caso Regeni: nessun legame con l'egiziano scomparso a Roma

giulioregeni2

Le indagini sulla scomparsa dell'egiziano Adel Meawwad Heikal stanno facendo passi avanti, ma non stanno contribuendo a fare luce sulle circostanze e le motivazioni della morte di Giulio Regeni, avvenuta qualche settimana fa. Sembrano essere queste le conclusioni cui sta arrivando la Procura di Roma...

Le indagini sulla scomparsa dell’egiziano Adel Meawwad Heikal stanno facendo passi avanti, ma non stanno contribuendo a fare luce sulle circostanze e le motivazioni della morte di Giulio Regeni, avvenuta qualche settimana fa. Sembrano essere queste le conclusioni cui sta arrivando la Procura di Roma, chiamata a verificare la presenza di eventuali collegamenti fra la morte del ricercatore italiano e la scomparsa dell’egiziano Heikal, avvenuta nella capitale all’inizio dello scorso ottobre.

Heikal, 49 enne titolare di un autolavaggio, è sparito nel nulla nella notte fra il 4 e il 5 ottobre dell’anno scorso, subito dopo avere prelevato più di mille euro e dopo avere disdetto il contratto di affitto dei locali dove viveva. Una delle prime ipotesi riguardava un possibile ricongiungimento dell’uomo con la moglie e il figlio residenti in Egitto, ma, secondo quanto verificato, ciò non è avvenuto. La Procura di Roma ha anzi sentito proprio il figlio e un connazionale di Heikal, che con quest’ultimo avrebbe trascorso la serata del 4 ottobre, senza riuscire a pervenire ad alcuna informazione utile. Allo stesso risultato hanno portato anche le analisi dei tabulati telefonici e le ispezioni condotte presso il locale che l’egiziano aveva in affitto.