Cassis A.O.C. Blanc de Blancs 2014, Domaine du Paternel

Vini

Cassis A.O.C. Blanc de Blancs 2014, Domaine du Paternel

A Bouches-du-Rhône, in Provenza, si trova il Domaine du Paternel, azienda vitivinicola dedita alla produzione di vino di qualità. Il Domaine è stato fondata nel 1951 da Pierre Cathinaud, mentre Jean-Pierre Santini, appassionato come lo zio, è arrivato nel 1962 con la moglie. Ad oggi, tre dei loro figli lavorano con loro, Jean-Christophe, Olivier e Laetitia.

Dalle uve Clairette, Marsanne, Ugni Blanc e Bourboulenc l’azienda provenzale produce l’interessante Cassis A.O.C. Blanc de Blancs: l’annata 2014 si presenta nel calice di un bel colore giallo paglierino fiammante e splendente, di media consistenza nel calice. Il naso è contrassegnato da aromi di albicocca e ginestra, pesca bianca e agrumi, caprifoglio e salvia; fresco, vivace e minerale al palato, possiede una buona struttura ed un corpo gustoso ed elegante. Il finale lungo, pieno, persistente e fine richiama coralmente sensazioni fruttate e sapide.

Vino elegante e di classe, lo proverei in abbinamento con un risotto di calamari.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Shatush blu
Style

Shatush blu: su capelli castani, neri e biondi

24 settembre 2017 di Notizie

Lo shatush blu è sempre più di moda e può essere fatto sia sui capelli castani che su quelli neri e biondi. Scopriamo insieme qual è il suo costo e quali sono i prodotti migliori per farlo in casa.