Castelbar. Football, walking e blues

Europa

Castelbar. Football, walking e blues


Castlebar è una città della Repubblica d’Irlanda, situata nella Contea di Mayo, nella parte occidentale del Paese. È il capoluogo della contea, ma comprende anche molte zone rurali importanti come Breaffy e Turlough. Cittadina di più di 10.000 abitanti, la sua economia si basa principalmente sul commercio. Possiede un aeroporto, il Knock International Airport.


A Castlebar ci sono un campus del Galway-Mayo Institute of Tecnology e una sezione del National Museum of Ireland dedicato alla vita rurale.
Tra le più importanti attrazioni turistiche segnaliamo: la torre circolare di Turlough (Turlough Round Tower), appena fuori dalla cittadina e posta ai piedi di un cimitero; il Clydagh Bridge a 3 km a nord-est della città e il vasto prato verde del Mall che ospita una Chiesa protestante e che fu il campo di cricket di Lord Lucan e il suo clan.


Gli appassionati del football troveranno a Castelbar la sede di una forte squadra con un glorioso passato.
L’evento più importante e anche più conosciuto dai turisti e visitatori della città è l’International Four Days Walks, un festival che si svolge nel mese di giugno. Esso vede ogni anno la presenza di migliaia di camminatori si avventurano in passeggiate di quattro giorni esclusivamente a piedi.

Altro evento importante è il Castlebar Blues Festival, che si svolge anch’esso nel mese di giugno e durante il quale oltre agli incontri da programma che si svolgono nel Teatro Reale, è possibile ascoltare gratuitamente musica dal vivo in tutti i pub della città.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...