Un castello Inglese costa meno di un appartamento a Londra

Un castello Inglese costa meno di un appartamento a Londra

Curiosità

Un castello Inglese costa meno di un appartamento a Londra

castello inglese

E' in vendita il castello più piccolo esistente in Gran Bretagna. Si trova nel Sud Est del paese anglosassone. Adatto solo a famiglie non numerose

Stanco della vita moderna, caotica e piena di ansie? Vorresti trovare pace, tranquillità e una dimora, magari un castello, dove poter vivere senza le classiche problematiche quotidiane? Ecco l’Indipendent, quotidiano britannico, ha pensato a voi.

Qualche giorno fa infatti sul giornale del Regno Unito è uscito un articolo con un’apertura davvero allettante che spiegava: “Se hai sognato di vivere in una favola, il tuo sogno potrebbe trasformarsi in realtà”. Insomma proponeva, di fatto, la possibilità di “scappare dalla vita moderna“.

castello inglese

Da una attualità che purtroppo porta più notizie negative che positive, per tornare a vivere in un ambiente tranquillo, magari immerso nel verde ma con le giuste comodità di tutti i giorni dalle quali non siamo in grado di staccarci.

La notizia è stata ripresa direttamente da un popolare sito di compra-vendite utilizzato spesso dagli abitanti inglesi ma non solo. Il suo nome è rightmove. L’annuncio pubblicato è alquanto particolare: è disponibile il castello più piccolo della Gran Bretagna ad un prezzo accessibile per gli standard normali inglesi.

Il nome del castello è Molly Lodge, è molto piccolo.

Se non fosse per la conformazione “a castello” lo si potrebbe definire una casetta normalissima di campagna, con quelle dimensioni ridotte che spesso si trovano anche in Italia. Il suo fascino però è terribilmente elevato, un castello in miniatura, nascosto in un incantevole paesaggio rurale.

CAstello-inglese-Economico-2

Il castello si trova nel Sud Est dell’Inghilterra tra la contea di Oxford e quella di Glouchester e piacerà soprattutto alle persone che amano vivere in campagna, immerse nella natura. In generale il panorama è simile a quello che si riscontra nei telefilm di Miss Marple, la simpatica vecchietta investigatrice creata dal genio di Agatha Christie. Un paesino con una popolazione che non supera le mille unità.

L’abitazione risale a circa due secoli fa, progettata dall’architetto Edward Blore, molto famoso a quell’epoca, perché curò anche l’ampliamento di Buckingham Palace per conto della Regina Vittoria. La casa è in perfette condizioni nonostante il passare del tempo.

Una postazione incantevole dove trascorrere una vita immersa nel verde e dove poter far riposare le proprie membra.

Ma come è composta la casa? Intanto va detto che non è adatta a famiglie numerose. La superficie della proprietà, comprendente il castello e un piccolo garage a doppio ingresso senza dimenticare la presenza di un laghetto ornamentale e di un pollaio, infatti è di 2000 metri quadrati. Presenti peraltro anche dei bei prati verdi, un frutteto e un ampio parcheggio esterno. La composizione della parte abitativa è suddivisa su due piani. Al primo si trova la cucina e un corridoio che la collega alla sala da pranzo. Salendo le scale si arriva nella zona riposo con una camera da letto e il bagno. Ecco spiegato il motivo per cui le famiglie con parecchi figli non potrebbero acquistare questa tenuta.

CAstello-inglese-Economico-3

Il prezzo? Economicissimo. Solamente 550.000 sterline che, più o meno, equivalgono, al cambio attuale, a 650.000 euro.

Per arrivarci le stazioni principali sono quelle di Moreton-in-Marsh (1 ora e 42 minuti per raggiungere London Paddington senza cambiare treno) e Bambury (1 ora per arrivare a London Marylebone senza cambiare treno).

L’annuncio ovviamente non è valido solamente per le persone abitanti la Gran Bretagna ma è esteso a tutti, compresi gli italiani.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche