> > "Castle Rock": in arrivo la nuova serie tv ambientata nel mondo di Stephen King

"Castle Rock": in arrivo la nuova serie tv ambientata nel mondo di Stephen King

"Castle Rock": in arrivo la nuova serie tv ambientata nel mondo di Stephen King

La serie tv "Castle Rock" sarà un'immersione nell'universo di Stephen King. Ma, ad oggi, i dettagli della sua realizzazione sono ancora avvolti nel mistero. La rete televisiva Hulu ritorna a lavorare assieme alla Bad Robots di J.J. Abrams e a Stephen King con "Castle Rock", il misterioso progetto ...

La serie tv “Castle Rock” sarà un’immersione nell’universo di Stephen King. Ma, ad oggi, i dettagli della sua realizzazione sono ancora avvolti nel mistero.

La rete televisiva Hulu ritorna a lavorare assieme alla Bad Robots di J.J. Abrams e a Stephen King con “Castle Rock“, il misterioso progetto di cui, fino a pochi giorni fa, non si sapeva nulla. La prima certezza che trapela, vedendo il primo teaser trailer, è che la serie tv sarà legata al mondo immaginario di Stephen King. Nel video, infatti, sono visibili alcuni nomi e luoghi riconducibili al mondo del celebre scrittore. Come Danny Torrance di “Shining”, Annie Wilkes di “Misery” o la prigione di Shawshank di “Le ali della libertà”. Tutti posti localizzati nel Maine. La deadline della serie tv ha preannunciato che si tratterà di una sorta di “limited series“, ovvero una storia con un numero di puntate limitato ma che prosegue in successive stagioni.

Essendo però il progetto ancora avvolto dalla nebbia, i media americani si stanno sbizzarrendo facendo ipotesi. “The Hollywood Reporter” si sbilancia definendo la serie tv un’antologia che ruoterà attorno ai personaggi e alle dinamiche dei racconti di King. Anche TvLine propende per l’idea di una serie antologica con una successione di eventi legati tra loro da un filo conduttore comune. Secondo THR, invece, ogni stagione avrebbe protagonisti e tematiche diverse.

Castle Rock è il nome dato a una città inventata da Stephen King e situata nel Maine. E’ presente in numerosi suoi romanzi e racconti. Lo scrittore l’ha usata per la prima volta nel 1979 in The Dead Zone. La città è poi ritornata in Uncle’s Otto Truck, Il Corpo, Cujo, La metà oscura e molti ancora. A sviluppare il progetto della serie tv “Castle Rock”, ci stanno pensando gli sceneggiatori Sam Shaw e Dusty Thomason. La produzione, invece, sarà affidata alla Bad Robots di JJ Abrams con la Warner Bros.