> > Autoreggenti: catalogo Calzedonia Autunno-Inverno

Autoreggenti: catalogo Calzedonia Autunno-Inverno

autoreggenti nere

Il nuovo catalogo Calzedonia offre un vasto assortimento di modelli di calze autoreggenti, con colori e dettagli per tutti i gusti e le necessità. Scopriamolo insieme.


Oltre alle calze classiche, alle calze che arrivano sopra il ginocchio, ai gambaletti e ai calzini, Calzedonia ha pensato anche alle autoreggenti, calze sensuali ma allo stesso tempo eleganti. Prima di passare ad esporre il contenuto del catalogo Calzedonia autunno-inverno 2017, facciamo un piccolo passo indietro.

Un po’ di storia sulle autoreggenti

Secondo Wikipedia, “Le autoreggenti sono calze di nylon lunghe fino alla coscia che terminano con una fascia, siliconata o elasticizzata, denominata balza che permette alla calza di star su da sola senza l’ausilio di un reggicalze o di una giarrettiera, e che può essere liscia oppure decorata, solitamente a motivi floreali o, in minor misura, geometrici. La balza è di larghezza generalmente compresa tra i 3 e i 15 cm, ma la misura più comune si aggira intorno agli 8 cm.”

Ma come nascono le calze autoreggenti? Sembra che negli anni ’30 del secolo scorso esistessero già calze di nylon che terminavano con un elastico e pare pure che fino a pochi decenni fa le donne arrotolassero la parte superiore delle cale da reggicalze per poterle usare senza reggicalze. La parola autoreggenti viene utilizzata solo a partire dal 1987, l’anno in cui questo particolare tipo di calze viene rilanciato dalle principali case produttrici. Non è passato molto tempo prima che le autoreggenti conquistassero il mercato e il cuore delle donne (e anche un po’quello degli ometti, ammettiamolo). Addirittura è in aumento il numero delle donne che preferiscono le autoreggenti a qualsiasi altro tipo di calze.

imp?type(img)g(24066420)a(2992724)
In realtà nell’immaginario collettivo le calze autoreggenti sono da sempre sinonimo di sensualità. Le donne le considerano alleate della loro bellezza, mentre gli uomini sono turbati dal loro fascino. Alcune donne le preferiscono ai classici collant perché, grazie alla balza siliconata, aderiscono perfettamente al corpo ed evitano eventuali fastidi.

Calzedonia: catalogo autunno-inverno e autoreggenti

Calzedonia offre un vasto assortimento di modelli, colori e dettagli per tutti i gusti e le necessità. La particolarità di queste calze è che si possono indossare in tutte le stagioni, in quanto esistono persino modelli in cashmere o microfibra coprenti per i mesi più freddi e di materiale molto leggero per i mesi più caldi. E perché non indossarle persino nel giorno più importante di tutti, cioè il giorno del proprio matrimonio? Scegliete le autoreggenti con balza siliconata in bianco pizzo e punte invisibili e sarete un’eleganza senza pari. Se invece preferite un look un po’ più sbarazzino, Calzedonia offre un’ampia scelta tra dettagli divertenti come cuori e pois che formano una riga posteriore, con o senza fiocchetti sulla balza. Infine, per le occasioni speciali non si possono assolutamente dimenticare i modelli a rete, un classico senza tempo. Le autoreggenti portano la loro classe ovunque.

Insomma, Calzedonia permette a tutte le donne di poter scegliere ciò che più si addice alla loro personalità e persino di seguire la moda ma senza dover sborsare un patrimonio.

imp?type(img)g(24066422)a(2992724)