> > Catania, a Mascali muore un pedone investito da uno scooter

Catania, a Mascali muore un pedone investito da uno scooter

01ambulanza

Ancora un tragico incidente stradale avvenuto a Mascali, in provincia di Catania, ha funestato l'estate catanese. Un pedone è stato travolto mentre si accingeva ad attraversare una strada, travolto dal sopraggiungere di uno scooter che lo avrebbe centrato in pieno, e dal successivo impatto avvenuto...

Ancora un tragico incidente stradale avvenuto a Mascali, in provincia di Catania, ha funestato l’estate catanese. Un pedone è stato travolto mentre si accingeva ad attraversare una strada, travolto dal sopraggiungere di uno scooter che lo avrebbe centrato in pieno, e dal successivo impatto avvenuto da parte di un mezzo che seguiva lo scooter a breve distanza.

L’uomo stava attraversando la strada proprio sulle strisce pedonali, ed è stato centrato dallo scooter che a causa dell’alta velocità non si sarebbe accorto della presenza del pedone. La vittima è un ex agente di polizia penitenziaria di mezza età.

L’uomo sarebbe morto sul colpo a causa del secondo impatto fatale con il mezzo che lo avrebbe arrotato mentre l’uomo giaceva a terra. Qualche giorno fa un altro incidente avvenuto nel centralissimo Corso Italia, sito a Catania, aveva causato il decesso di una coppia di pedoni anziani.