Catania, appaltati i lavori per il ripristino dell’illuminazione nelle gallerie della Catania-Siracusa

News

Catania, appaltati i lavori per il ripristino dell’illuminazione nelle gallerie della Catania-Siracusa

Verrà ripristinato a breve l’impianto di illuminazione delle gallerie presenti nell’autostrada Siracusa-Catania. Sono infatti state appaltate per un importo di 1 milione e 130 mila euro, i lavori, consegnati in via d’urgenza, finalizzati alla manutenzione straordinaria e al ripristino dell’impianto di illuminazione delle gallerie dell’Autostrada Catania-Siracusa (Rete Ten).

L’appalto sarebbe stato aggiudicato all’impresa G&G Cei che ha sede a Vittoria (RG). L’opera di ripristino riguarderà gli impianti di telecontrollo e di videosorveglianza, che serviranno a monitorare e a prevenire gli atti vandalici, che recentemente hanno causato i danni che hanno mandato in tilt l’impianto di illuminazione, a causa dei reiterati furti di rame.

Il termine ultimo per il completamento del ripristino dell’illuminazione è fissato al 6 luglio del 2016. Con gli interventi di manutenzione si renderà sempre più complicata la vita dei malintenzionati a caccia di rame, che da tempo causano i rallentamenti e i guasti di illuminazione all’interno delle gallerie.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche