Catania, Bianco annuncia un massiccio piano di investimenti infrastrutturali

News

Catania, Bianco annuncia un massiccio piano di investimenti infrastrutturali

Il Sindaco di Catania, Enzo Bianco, nel corso di un incontro con la stampa programmato al Palazzo Comunale “degli elefanti”, ha annunciato un massiccio piano di investimenti infrastrutturali che riguarderà la città di Catania. “Grazie al Ministro Delrio saranno presto avviati a Catania interventi infrastrutturali che cambieranno il volto della città e del comprensorio e per i quali sono stati già individuati i finanziamenti, che in parte proverranno dalla comunità europea“.

Il ministro Del Rio nel corso della recentissima conferenza sulla mobilità sostenibile organizzata dall’Anci, l’associazione dei comuni italiani, aveva annunciato per la città di Catania un ulteriore investimento che in 6 anni consentirà alla metropolitana catanese di raggiungere i 45 km di percorrenza diventando la più grande del sud.

“Catania – ha proseguito Bianco – ha presentato al ministro un piano per lo sviluppo del trasporto integrato di Catania e del Distretto Sud-Est e che avrà ricadute positive su tutta la Sicilia.Il Comune ha fatto da cabina di regia coninvolgendo porto, aeroporto, ferrovie.

A questa riunione con il ministro ci siamo presentati sabato scorso come una squadra e abbiamo subito ottenuto attenzione. Anzi, Delrio si è complimentato per il ‘modello Catania’ e proverà a estenderlo ad altre realtà del Paese”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche