> > Catania, blackout e alberi abbattuti per il maltempo

Catania, blackout e alberi abbattuti per il maltempo

nord maltempo

Danni e tanta paura nel catanese per il temporale che si è abbattuto nel pomeriggio di sabato. Sbalzi di tensione, fulmini e folate di vento hanno gettato nell'apprensione i residenti della provincia di Catania, con centinaia di segnalazioni ai vigili del fuoco per fulmini caduti nei pressi delle a...

Danni e tanta paura nel catanese per il temporale che si è abbattuto nel pomeriggio di sabato. Sbalzi di tensione, fulmini e folate di vento hanno gettato nell’apprensione i residenti della provincia di Catania, con centinaia di segnalazioni ai vigili del fuoco per fulmini caduti nei pressi delle abitazioni.

Poco prima delle ore 17 numerose erano le strade difficili da percorrere per gli automobilisti, con picchi d’acqua di circa 60 mm, soprattutto nel comprensorio di Giarre, Mascalucia e Nicolosi. Danni hanno interessato anche il lungomare di Catania, rimasto in ginocchio per buona parte del pomeriggio.

I comuni di Pedara, Aci Sant’Antonio, e zone del centro di Catania sono rimasti al buio per lungo tempo, a causa del blackout causato dalle avverse condizioni meteo. Evidente anche il calo delle temperature che sono scese, nella notte, fino a 20 gradi, ben al di sotto dei 35 gradi della mattina.