Catania: Gdf in Corso Sicilia sequestra 35 mila articoli contraffatti

News

Catania: Gdf in Corso Sicilia sequestra 35 mila articoli contraffatti

Nell’ambito di una operazione mirata a reprimere il fenomeno della contraffazione, la Guardia di Finanza di Catania ha sequestrato ben 35 mila articoli in diverse attività commerciali che esercitano in Corso Sicilia, e deferito nove persone all’autorità giudiziaria, tutti di origine extracomunitaria.

L’attività è stata mirata a scardinare l’abituale attività ambulante di vendita di cd musicali sprovvisti del contrassegno Siae, di scarpe recanti marchi contraffati e altra merce d’abbigliamento stipata all’interno di depositi clandestini e gestiti da extracomunitari.

I militari hanno sorpreso in Corso Sicilia il responsabile proprio nell’atto di prelevare la merce per condurla nelle bancarelle espositive site nelle zone adiacenti al Corso, noto per ospitare la fiera più importante del capoluogo etneo.

Sequestrati circa 500 prodotti di vario genere, tra scarpe, giubbotti, jeans, magliette e borse, esposti in bella mostra e proposte al pubblico come originali pur essendo sprovvisti di appositi contrassegni identificativi.

1 Trackback & Pingback

  1. Catania: Gdf in Corso Sicilia sequestra 35 mila articoli contraffatti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...