> > Catania, GdF sequestra 5 mila articoli contraffatti

Catania, GdF sequestra 5 mila articoli contraffatti

guardia di finanza4

Un sequestro di un ingente quantitativo di articoli contraffatti è stato effettuato dalla Guardia di Finanza di Catania, che ha provveduto a prelevare ben 5.000 articoli privi degli opportuni requisiti per essere destinati alla vendita e che normalmente vengono smerciati da improvvisati ambulanti n...

Un sequestro di un ingente quantitativo di articoli contraffatti è stato effettuato dalla Guardia di Finanza di Catania, che ha provveduto a prelevare ben 5.000 articoli privi degli opportuni requisiti per essere destinati alla vendita e che normalmente vengono smerciati da improvvisati ambulanti nelle spiaggie del catanese.

I controlli hanno riguardato le zone della stazione ferroviaria e quella dei pullman, dove viene concentrata la merce contraffatta, pronta ad essere venduta nelle zone di mare e per le strade.

Una operazione analoga è stata svolta dalla GdF anche nelle zone di Riposto e Paternò, dove sono state sequestrate altre merci contraffatte, nel quadro di interventi per la lotta contro l’abusivismo commerciale e la vendita di prodotti con marchi contraffatti. Un fenomeno che ormai dilaga ovunque e in special modo nella provincia catanese, dove il business dei prodotti contraffatti ha inquinato il mercato, e arrecato notevoli disagi economici agli operatori del settore.