Catania, la Sibeg doterà il personale di automobili elettriche

News

Catania, la Sibeg doterà il personale di automobili elettriche

La Sibeg, nota azienda produttrice della Coca Cola in Sicilia, sita nella zona industriale catanese, sarà la prima azienda d’Europa ad usufruire di 100 autovetture prodotte dalla Citroen alimentate totalmente con elettricità. Si tratta delle note Citroen C-Zero, che saranno date in dotazione ai 100 addetti alle vendite e sostituiranno le classiche macchine diesel attualmente in dotazione del personale esterno.

Una scelta che avrà anche un positivo impatto ambientale che consentirà una significativa riduzione delle emissioni di CO2, stimata nella misura di 330 tonnellate.La Sibeg attualmente è l’ottava azienda italiana nella produzione di bevande analcoliche e una delle 50 aziende siciliane per ricavi e per il personale impiegato.

Il progetto “verde” della Sibeg è stato oggi presentato a Catania durante una conferenza patrocinata dal Ministero dell’Ambiente. Il progetto denominato “Mobility Green Project” è stato presentato dall’a.d della Sibeg, Luca Busi. Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Catania, Enzo Bianco, e il direttore del marchio Citroen, Angelo Simone.

1 Trackback & Pingback

  1. Catania, la Sibeg doterà il personale di automobili elettriche | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...