> > Catania, preso il latitante Paolo Balsamo, affiliato al clan dei Cursoti

Catania, preso il latitante Paolo Balsamo, affiliato al clan dei Cursoti

DIA

Paolo Balsamo, un pericoloso latitante di cinquantanni che da tempo aveva fatto perdere le proprie tracce, è stato catturato grazie al certosino lavoro d'indagine da parte della Direzione Investigativa Antimafia di Catania in collaborazione con la Dia di Torino e la sezione operativa di Catanzaro. ...

Paolo Balsamo, un pericoloso latitante di cinquantanni che da tempo aveva fatto perdere le proprie tracce, è stato catturato grazie al certosino lavoro d’indagine da parte della Direzione Investigativa Antimafia di Catania in collaborazione con la Dia di Torino e la sezione operativa di Catanzaro.

Negli ultimi giorni, attraverso intercettazioni e sofisiticate tecniche di pedinamento è stato possibile tracciare gli spostamenti di Balsamo per riuscire a pervenirne alla cattura. Paolo Balsamo, un affiliato al clan catanese dei Cursoti, è stato rintracciato nel comune calabrese di Rossano, in provincia di Cosenza.

Sulla propria testa pende una condanna a 30 anni di carcere per associazione mafiosa ed omicidio. I dettagli dell’operazione saranno diffusi in tarda mattinata con una apposita conferenza stampa organizzata, che si terrà presso il centro operativo Dia, dove verranno illustrate nei particolari le modalità dell’operazione di cattura del pericoloso boss.