Categorie esentate vaccino antinfluenzale

Guide

Categorie esentate vaccino antinfluenzale

Oggi vi darò alcune informazioni riguardanti le categorie esentate dal vaccino antinfluenzale. Dovete sapere, che ogni anno il Ministero della Sanità indice una campagna di vaccinazioni per affrontare le influenze della stagione invernale. Vediamo dunque le categorie esenti quest’anno:

  1. Lattanti che sono al di sotto dei 6 mesi di vita, in quanto essi mancano degli studi clinici fondamentali che possano dimostrare l’innocuità totale del vaccino sul corpo del neonato
  2. Soggetti che abbiano manifestato un’allergia lieve o grave dopo la somministrazione di una precedente dose, oppure ad un componente del vaccino
  3. Chi soffre di una malattia acuta, di media o grave entità. Nel momento in cui il soggetto sarà completamente guarito, potrà allora usufruire della vaccinazione.

Ricordate che la campagna di vaccinazione antinfluenzale va da metà Ottobre fino alla fine di Dicembre. Inoltre, è d’uopo affermare che la vaccinazione non è raccomandata alle donne durante il primo trimestre di gravidanza, anche se questo è solo un eccesso di precauzione, in quanto non ci sono riscontri riguardo complicazioni o pericoli per il feto.

Si preferisce comunque non interferire con vaccini, poichè questo è il periodo di più massimo rischio di perdita fetale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*