Come catturare Pikachu in Pokemon Sole e Luna - Notizie.it
Come catturare Pikachu in Pokemon Sole e Luna
Guide

Come catturare Pikachu in Pokemon Sole e Luna

Il videogioco per Nintendo 3DS Pokemon Sole e Luna è uscito il 18 Novembre 2016 in Italia al costo di 49,99€ ricco di nuovi contenuti ed avventure.

Per i coraggiosi avventurieri il viaggio sarà molto lungo con oltre 300 Pokemon da catturare. Rra questi naturalmente non può mancare il personaggio che ha fatto la storia del videogioco: Pikachu.

Non è semplice catturarlo, soprattutto nella forma evoluta, per questo se volete diventare gli allenatori di Pikachu dovrete cercare Pichu prima stadio dell’evoluzione.

La zona da setacciare per scovare il raro esemplare è prevalentemente il Percorso 1 dell’Isola Melemele e l’erba alta che circonda i giardini di Hou’oli situato nella stessa isola.

Una volta trovato Pichu il passaggio successivo è indurlo all’evoluzione, per fare questo non basta aumentare il livello del Pokemon perché Pichu si evolve in Pikachu solamente quando è felice (che tenerone) e precisamente quando raggiunge un grado di benessere pari a 220.

Per questo bisogna coccolarlo con alcune tecniche:

  1. Attraverso oggetti come le Calmanelle (che potete trovare nel percorso 3).
  2. Andando in giro nel vostro party.
  3. Facendolo combattere, ma senza farlo finire KO (non vogliamo un Pokemon fatto a pezzi).
  4. Coccolandolo e utilizzando su di lui degli oggetti attraverso il menù Poke Relax

Se seguirete queste istruzioni troverete preso nel vostro Pokedex un felicissimo esemplare di Pikachu.

Il passaggio successivo sarebbe quello di evolverlo ulteriormente in Raichu. Per questo processo è necessaria un esemplare di Pietratuono che potete trovare nel negozio di gioielli di Olivia a Konikoni, sull’Isola Akala.

In Sole e Luna esistono anche mosse speciali che possono fare sia Pikachu sia Raichu attraverso speciali cristalli Z.

La Mossa Z Gigascarica Folgorante può essere imparata da Pikachu attraverso l’acquisizione di un cristallo Electrium Z.

Un’ulteriore tecnica può essere recepita attraverso l’ottenimento di un cristallo Pikacium Z che sblocca la Super Pikaboom.

Per apprendere questi attacchi bisogna raggiungere la città Konikoni e parlare con la ragazza posta accanto a tre diversi Pikachu. Sarà la giovane ad insegnare la mossa al vostro piccolo e alla fine consegnarvi il cristallo.

Dopo Pokemon Go che ha letteralmente contagiato tutto il mondo ritorniamo nella realtà dei Pokemon per Nintendo, tutto sta nel constatare se ne siamo ancora abituati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*