Cause ambientali della depressione COMMENTA  

Cause ambientali della depressione COMMENTA  

La depressione può essere causata da diversi fattori, ivi comprese quelle relative al proprio ambiente. Una causa ambientale è qualcosa che accade al di fuori di te e non è direttamente correlata alla funzione del cervello, fattori genetici o di qualsiasi altra malattia che potrebbe causare la depressione.


I sintomi della depressione
Le persone che soffrono di depressione prolungata hanno tristezza, perdita di interesse nelle attività normalmente piacevoli e una sensazione generale di non curarsi di nulla.


Stress
Un accumulo di stress può talvolta innescare la depressione clinica.

Eventi traumatici
La morte di una persona cara, la perdita del posto di lavoro possono essere tutte cause ambientali di depressione.


Infanzia
Spesso, un bambino che ha vissuto con abusi sessuali o fisici, un’educazione turbolenta, la separazione da un genitore o malattia mentale in un membro della famiglia può non aver appreso le competenze necessarie per affrontare le responsabilità della vita adulta. Questi adulti possono diventare depressi.

L'articolo prosegue subito dopo


Chi può aiutare?
Se vi sentite depressi, rivolgersi al medico di assistenza primaria, che può indirizzarvi da uno psicologo o uno psichiatra. Si può anche andare in una clinica di salute mentale. Se avete pensieri di suicidio, andare al pronto soccorso più vicino per un aiuto immediato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*