Cause dei peli incarniti

Guide

Cause dei peli incarniti

La maggior parte delle persone ha avuto problemi con i peli incarniti in una fase certa vita. Le ragioni di questo problema sono numerosi – qualsiasi cambiamento nella delicata condizione della pelle può portare alla crescita dei peli irregolari.
Oltre ad essere un problema molto esteticamente sgradevole, i peli incarniti possono portare a infezioni e la necessità di rimozione chirurgica.

E’ importante conoscere le cause dei peli incarniti e le modalità con cui il problema può essere prevenuto.

La termine incarnito si riferisce alla crescita irregolare di peli sotto la superficie della pelle. I peli iniziano a crescere lateralmente. La rimozione dei peli incarniti può essere difficile e sgradevole. A volte può provocare cicatrici e infezioni.

* Motivi *
Uno dei principali motivi per la comparsa di peli incarniti è la rasatura. Quando la lama passa sopra la superficie della pelle, può danneggiare il follicolo pilifero. Questo danno porterà a una crescita abnorme che prende posto lateralmente o verso l’interno.

Altre procedure di rimozione dei capelli può anche provocare peli incarniti.

Questi processi comprendono tweezing, ceretta e epilazione. Irritazione della pelle e danni al follicolo può causare il problema.

I peli incarniti appariranno anche in regioni del corpo, dove i vestiti strofinano eccessivamente contro la pelle. Tali problemi possono apparire nella zona delle ascelle o nalla parte interna delle cosce.

L’accumulo di cellule morte della pelle renderà più difficile per i peli uscire. Come risultato, curvano all’indietro e iniziano a crescere all’interno della pelle. L’ esfoliazione è essenziale per affrontare questo problema.

La pelle secca è un altro motivo della comparsa di peli incarniti. La mancanza di umidità ostacolerà peli dal penetrare facilmente attraverso gli strati superiori.

* Come evitare il problema *
Mantenere la pelle idratata è essenziale per la prevenzione dei peli incarniti. Acquista creme e lozioni idratanti e utilizzali su base giornaliera. Una corretta idratazione è importante anche dopo la rasatura o la rimozione dei peli in qualsiasi altro modo.

Il peel e l’ esfoliamento sono due procedure che rimuovono le cellule morte dalla superficie della pelle.

La rimozione delle cellule morte faciliterà la crescita dei peli al di sopra della superficie. Se possibile, dimenticare la rasatura. Selezionare un metodo più permanente di depilazione come il laser o come la foto epilazione.

Lavare e esfoliare la pelle prima della rasatura. Questo vi aiuterà a ridurre al minimo il rischio di comparsa di peli incarniti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...