Cause del dolore al braccio sinistro: Stress COMMENTA  

Cause del dolore al braccio sinistro: Stress COMMENTA  

Una causa ben nota, ma minore, di dolore e formicolio al braccio è lo stress.

Quando si è particolarmente stressati, il corpo rilascia sostanze chimiche imparentate con quelle che si avrebbero in risposta ad un combattimento o ad una fuga.

Leggi anche: Febbre a 38 senza sintomi: cosa fare


Il cuore risponderà a queste sostanze chimiche e di solito inizia a pompare più velocemente per adeguarsi alla necessità percepita di dare una risposta ad un’ azione fisica che comporta uno sforzo.

Leggi anche: Frutta secca: elenco dei frutti


Se una persona non s’impegna poi fattivamente in tale azione fisica, il cuore finirà per lavorare ad un ritmo più serrato di quanto necessario e pomperà sagnue più velocemente di quanto lo si possa ossigenare, dato che il ritmo respiratorio non è aumentato di conseguenza.


Il risultato di queste azioni a catena può essere un dolore toracico che può irradiarsia al braccio sinistro.

Leggi anche

creatinina
Salute

Creatina assunzione: fa male?

La creatina è una sostanza utilizzata da molti atleti e sportivi per aumentare la massa muscolare a discapito di quella grassa.   La creatina è assunta da tanti atleti e appassionati di fitness, i quali la assumono sotto forma di integratore alimentare. Ma questa sostanza può far male? Si tratta di proteine in polvere, assunte spesso con troppa superficialità sia dagli atleti che dalle persone che desiderano dimagrire, per accelerare la perdita di massa grassa, favorendo quella muscolare. La creatina è un aminoacido che il nostro corpo produce in parte da solo, e in parte ricava dall’alimentazione, soprattutto grazie alle Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*