Cause della depressione mentale

Wellness

Cause della depressione mentale

Ci sono molte cause per la depressione mentale, una condizione caratterizzata da uno stress prolungato e la tristezza. Anche se tutti gli uomini sperimentano la tristezza ad un certo punto, la depressione dura una lunghezza abnorme di tempo e interferisce con la capacità di completare le attività quotidiane. È una malattia mentale innescata da un cambiamento nella chimica del cervello e di conseguenza deve essere trattata. Secondo la Mayo Clinic, questa malattia colpisce circa 12 milioni di adulti americani ogni anno.

Sociale
La depressione può essere causata dalla solitudine, una percepita mancanza di sostegno da amici o in famiglia, un’eccessiva dipendenza dagli altri e una ipersensibilità al rifiuto.

Stress
Elevati livelli di stress possono causare depressione. Lo stress può essere causato da difficoltà finanziarie, conflitti coniugali, problemi relazionali, traumi, abusi, la sottoccupazione, la gravidanza, o qualsiasi altra situazione fisica, mentale o emozionale.

Personalità
Alcuni tipi di personalità sono più suscettibili alla depressione.

Le persone che pensano negativamente, sono pessimiste, si preoccupano molto, hanno una bassa autostima, o si sentono superiori agli altri hanno più probabilità di essere depressi.

Condizioni mediche
Squilibri chimici o degli ormoni può causare la depressione. Le persone con carenze di vitamine, malattie cardiache, ictus, diabete, cancro, problemi di tiroide, e l’Alzheimer hanno anche maggiori probabilità di essere depressi.

Farmaci
Alcuni farmaci, come il prednisone, sonniferi, antibiotici e pillole anticoncezionali possono contribuire alla depressione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

assumere cardioaspirina
Salute

Quando assumere la cardioaspirina

19 luglio 2017 di Notizie

I medici in genere consigliano di assumere cardioaspirina dopo che si è stati sottoposti a interventi al cuore causati da ictus o infarti. Di seguito una guida.