Cause della pelle grassa

Guide

Cause della pelle grassa

Quindi, vi state chiedendo perché la vostra fronte, naso e mento sembrano macchie di petrolio solo cinque minuti dopo la doccia. Peggio di tutto, a volte all’olio piace apparire subito dopo il trucco e la lucentezza distrugge la vostra finitura liscia come la seta. La pelle grassa può essere un fastidio. Ci sono numerose cause per la pelle grassa. Di seguito sono riportate le spiegazioni per solo alcuni dei colpevoli.

Genetica

Purtroppo, la pelle grassa è comunemente causata da Madre Natura. Dai un’occhiata alla pelle di tua madre e tuo padre. Purtroppo, se i tuoi parenti sono afflitti dalla pelle grassa, è probabile che lo sarai anche tu. Ma la genetica non è l’unica causa della pelle grassa. Alcune altre cause sono in realtà prevenibili.

Eccesso di lavaggio

Si dovrebbe pulire il viso circa due volte al giorno con un detergente a base di acqua. Evitare detergenti a base di olio, perché possono effettivamente incentivare il problema.

Se non si riesce a pulire la pelle abbastanza spesso, l’olio può accumularsi sul tuo viso e ostruire i pori. Una volta che questo diventa un problema, può solo peggiorare con il tempo. Inoltre, assicurarsi di non dormire truccate. Nel sonno il corpo si rivitalizza. Se si dorme con uno strato di cosmetici viso, la pelle non può respirare tutta la notte. Questo porta direttamente ad una produzione di olio.

Dieta

Ricordate che ciò che si mette all’interno del corpo influenza direttamente l’ aspetto esteriore. Se abitualmente si assumono cibi grassi, ciò può comportare una faccia grassa. Invece, bisogna mangiare un sacco di frutta e verdura. Inoltre, bere almeno 2 litri di acqua al giorno. Una quantità adeguata di acqua aiuta a scovare le impurità dermatologiche e può far diventare la pelle più chiara.

Ora che avete capito alcune delle cause della pelle grassa, forse è possibile praticare una migliore cura della pelle rispetto a mascherare il problema con la cipria.

Qualunque cosa tu faccia nella vita, prendi sempre a cura la tua pelle. E’ il tuo organo più esteso e l’ avrai per il resto della tua vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*