Cause delle vertigini

Guide

Cause delle vertigini

La vertigine fa sentire una persona mal di testa leggero o uno svenimento. Tutti i vostri sensi saranno fuori controllo e si avrà una sensazione di capogiro. Ci sono una serie di ragioni per questo avvenimento.

La “Malattia di Meniere” è una ragione comune per avere le vertigini. Questa malattia non fa altro che colpire l’orecchio all’ interno. E dal momento che l’orecchio interno è ciò che livella l’ equilibrio, quando viene colpito, allora può causare diversi gradi di vertigini. Questa malattia dell’orecchio interno sembra essere più comune nelle persone che sono oltre i 40 anni e più anziani. La malattia di Meniere può anche causare una perdita uditiva e un ronzio nelle orecchie e vertigini.

L’ infezione dell’orecchio interno può anche causare vertigini. Insieme al dolore alle orecchie, ci possono essere altri sintomi come il mal di stomaco con vomito. La vertigine che è associata con questa infiammazione può essere piuttosto intensa e di conseguenza, la persona interessata richiederà riposo finché l’infiammazione passerà. Questa condizione è nota come neuronitis vestibolare.

A volte avere l’emicrania può causare un sacco di vertigini nelle persone. L’ emicrania in questione può durare per molti giorni, o per un periodo molto breve. Ci sono alcuni fattori che causano ciò che è noto come un tipo emicrania vestibolare. Può essereper dei cambiamenti nella dieta, profumi, alcuni viaggi troppo lunghi in macchina, o un qualsiasi cosa insolita.

L’ ipotensione (bassa pressione sanguigna) può causare vertigini, debolezza, soprattutto quando ci si alza. Se state prendendo farmaci per la pressione alta, e la pressione del sangue è in realtà troppo bassa, causerà sintomi come questi.

Se il vostro cuore non sta pompando un adeguato apporto di sangue per il corpo, o in caso di altri problemi come aritmia, questo potrebbe essere un motivo per avere vertigini.

Tenete a mente che ci sono alcuni farmaci che possono causare vertigini. Questi possono essere i tipi di farmaci anticonvulsivanti, alcune pillole per il dolore, alcuni farmaci per la pressione del sangue e diuretici, antidepressivi. Parlate con il vostro medico di eventuali effetti collaterali che potrebbero avere questi farmaci riguardo alle vertigini .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...