Cause sciopero campionato Liga spagnola 2015

Calcio

Cause sciopero campionato Liga spagnola 2015

come vedere in Streaming 20ma giornata partite Liga 2015
come vedere in Streaming 20ma giornata partite Liga 2015

Liga spagnola 2015: le cause dello sciopero che potrebbe falsare il campionato.

Sciopero proclamato contro la nuova distribuzione dei diritti tv decisa dal Governo.

La Liga spagnola 2015 potrebbe trovarsi ad avere un campionato falsato a causa dello sciopero proclamato dalla Federcalcio (Rfef) contro la nuova distribuzione dei diritti tv decisa dal governo del premier Mariano Rajoy. Sciopero appoggiato anche dall’Associazione Calciatori, che è stato indetto dal 16 maggio e potrebbe così far saltare le ultime due giornate della Liga più la finale di Coppa del Re.

Questo sciopero potrebbe falsare il campionato, perchè secondo la legge sul lavoro spagnola i giorni di sciopero non sono recuperabili e quindi la Liga potrebbe terminare con la disputa del 36° turno, creando un pasticcio colossale.

La questione è comunque ancora tutta da decifrare, perchè la Lega Calcio Spagnola (Lfp) che rappresenta i club dei due principali campionati, si è scagliata contro la Rfef, contestandone la legittimità a decidere lo svolgimento delle gare e minacciando azioni legali.

Il decreto sui diritti tv è stato approvato fino ad ora dal Governo ma non ancora dal Parlamento, , prevede una contrattazione collettiva dei diritti tv, mentre finora era individuale e questo sistema ha permesso a Barcellona e Real Madrid di fare il pieno lasciando alle altre solo le briciole.

Per trovare una soluzione che soddisfi tutto mancano pochissimi giorni, quindi il rischio caos resta altissimo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Patrizio Annunziata 922 Articoli
Vivere di calcio e sport con passione cercando sempre di essere imparziale e raccontare solo e senza mezzi termini la pura realtà dei fatti per rendere un servizio degno ai lettori.