C’è più caffeina nel tè o nel caffè? COMMENTA  

C’è più caffeina nel tè o nel caffè? COMMENTA  

La caffeina è uno stimolante che si trova naturalmente nelle foglie di tè e nel caffè. Entrambi ne contengono una dose significativa, ma i livelli trovati in ognuno possono variare secondo il tipo e il processo usato per produrlo.

Leggi anche: Pama caffè, una pausa di alta qualità


Il livello finale di caffeina del tè è determinato da una varietà di processi esterni come la fermentazione oltre alla lunghezza del tempo di infusione. Secondo l’Asian Food Information Center, le foglie di tè naturali contengono più caffeina dei chicchi di caffè, così in termini di quantità di peso, il tè contiene più caffeina.

Leggi anche: L’Oms scongiura il rischio cancro per chi fa uso di caffè


Caffè

Il caffè è considerata una bevanda da bere quando le persone cercano una scossa di caffeina ed energia. La quantità di caffeina in una tazza di caffè è maggiore che in una tazza di tè perché servono più  chicchi di caffè per farne una tazza rispetto alle foglie di tè.

Leggi anche

cosa-mettere-in-valigia-montagna-val-di-fassa-travel-therapy
Guide

Montagna: cosa portare in valigia

Fare una vacanza in montagna significa portare in valigia una serie di cose importanti: dall'attrezzatura per lo sci a guanti, sciarpe e cappelli. Avete in progetto una settimana bianca per divertirvi sugli sci con tutta la famiglia e gustarvi il paesaggio innevato della montagna in inverno? Sappiate che per andare in montagna e godersi la vacanza è importante essere equipaggiati nella maniera più consona. Ecco qualche dritta su cosa portare in valigia. Prima di tutto, per essere sicuri di non dimenticare nulla, stilate una lista degli oggetti che ritenete necessari e man mano che li riponete in valigia eliminateli con Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*