Celebrati a Toronto Benigni e la moglie Braschi

Cultura

Celebrati a Toronto Benigni e la moglie Braschi

Toronto – Si terrà dal 4 al 9 giugno una retrospettiva per celebrare la coppia Benigni – Braschi.

Il Toronto International Film Festival insieme all’Italian Contemporary Film Festival organizzano infatti la retrospettiva di film ed incontri “Roberto Benigni & Nicoletta Braschi – A Beautiful Life”.

Saranno sei giorni di appuntamenti in presenza dei due attori: tra gli eventi, una conversazione sulla loro vita e sulle loro collaborazioni, domande e risposte sui numerosi film realizzati insieme, tra cui La vita è bella (1997) e Down By Law (1986).

Nicoletta Braschi, musa ispiratrice di Benigni, ha recitato anche senza il marito in film quali Segreti Segreti (1984) con Giuseppe Bertolucci o Il tè nel Deserto (1990) con Bernardo Bertolucci.

Ha anche vinto un David di Donatello come miglior attrice non protagonista nel film Ovosodo (1997) di Paolo Virzì.

Benigni e Braschi si sono incontrati durante le riprese di Tu mi turbi e si sono sposati il 26 dicembre 1991 con una cerimonia privata nel convento di clausura delle suore cappuccine di Cesena, città natale dell’attrice.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

pena capitale
Cultura

Cruciverba: la pena piu’ severa (8 lettere)

25 luglio 2017 di Notizie

Quando cerchiamo di risolvere un cruciverba spesso ci troviamo di fronte a definizioni di cui non conosciamo la risposta e che dobbiamo andare a “scoprire” incrociando le altre definizioni.
La definizione di oggi è “Qual è la pena più severa di carcerazione?”. La risposta, di otto lettere, è capitale.