> > Celebrati a Toronto Benigni e la moglie Braschi

Celebrati a Toronto Benigni e la moglie Braschi

Benigni Braschi

Toronto - Si terrà dal 4 al 9 giugno una retrospettiva per celebrare la coppia Benigni - Braschi. Il Toronto International Film Festival insieme all'Italian Contemporary Film Festival organizzano infatti la retrospettiva di film ed incontri "Roberto Benigni & Nicoletta Braschi - A Beautiful...

Toronto – Si terrà dal 4 al 9 giugno una retrospettiva per celebrare la coppia Benigni – Braschi.

Il Toronto International Film Festival insieme all’Italian Contemporary Film Festival organizzano infatti la retrospettiva di film ed incontri “Roberto Benigni & Nicoletta Braschi – A Beautiful Life”.

Saranno sei giorni di appuntamenti in presenza dei due attori: tra gli eventi, una conversazione sulla loro vita e sulle loro collaborazioni, domande e risposte sui numerosi film realizzati insieme, tra cui La vita è bella (1997) e Down By Law (1986).

Nicoletta Braschi, musa ispiratrice di Benigni, ha recitato anche senza il marito in film quali Segreti Segreti (1984) con Giuseppe Bertolucci o Il tè nel Deserto (1990) con Bernardo Bertolucci.

Ha anche vinto un David di Donatello come miglior attrice non protagonista nel film Ovosodo (1997) di Paolo Virzì.

Benigni e Braschi si sono incontrati durante le riprese di Tu mi turbi e si sono sposati il 26 dicembre 1991 con una cerimonia privata nel convento di clausura delle suore cappuccine di Cesena, città natale dell’attrice.