Le celebrità più pagate al mondo: la prima è Taylor Swift COMMENTA  

Le celebrità più pagate al mondo: la prima è Taylor Swift COMMENTA  

celebrità più pagate al mondo

Chi, fra le celebrità più pagate al mondo, è la più ricca di tutte? Oggi come oggi, si tratta di Taylor Swift, almeno stando alla classifica di Forbes.


Ecco la classifica delle celebrità più pagate al mondo secondo la rivista di economia americana Forbes. In cima alla lista c’è Taylor Swift, 26 anni, professione cantante. Introiti dichiarati – per il solo “1989 World Tour” – pari a 150 milioni di dollari. Se poi si considera che al volto di Taylor Swift si affidano marchi come Apple o Diet Coke per le loro campagne pubblicitarie, si capisce bene da dove provenga il primato della cantante.


Dietro Taylor Swift ci sono i One Direction e, sul terzo gradino del podio, il romanziere James Patterson, forte di ben 95 milioni di dollari di introiti. Il primo dei personaggi dello sport è il portoghese del Real Madrid Cristiano Ronaldo, quinto con 88 milioni di dollari, mentre il collega – rivale Lionel Messi è ottavo con “solo” 81,5 milioni.


Poco dietro c’è la cantante Adele (80,5 milioni di dollari) che stacca in abbondanza Madonna, dodicesima in classifica con 76,5 milioni, e Rihanna (75 milioni). Roger Federer è il primo tennista dell’elenco, sedicesimo con 68 milioni di dollari, un po’ più degli ACDC (67,5 milioni) e dei Rolling Stones (66,5 milioni). A chiudere l’elenco dei primi venti al mondo ci sono Dwayne Johnson (19 esimo, 64,5 milioni) e l’illusionista David Copperfield con 64 milioni di dollari.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*