Celebrity chef britannico sorpreso a rubare vino e formaggi

Cronaca

Celebrity chef britannico sorpreso a rubare vino e formaggi


Celebrity chef britannico sorpreso a rubare vino e formaggi

In Italia il suo nome non dice un granché, ma in Gran Bretagna è sinonimo di celebrity chef: Antony Worrall Thompson – già interprete di programmi tv (Ready Steady Cook), autore di libri, proprietario di una catena di noti ristoranti, designer di pentole e testimonial di salse – è stato arrestato per aver rubato vino e formaggi da un supermercato Tesco.

La notizia, in tempi di crisi, ha trovato grande rilievo su tutti i siti britannici. In particolare, il cuoco e imprenditore 60enne sarebbe stato sorpreso a saccheggiare per ben cinque volte in 15 giorni un Tesco nell’Oxfordshire, e avrebbe accettato di pagare la cauzione dovuta per tutte e cinque le imputazioni di furto.

Il Sun riferisce che Worrall Thompson è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza del supermarket mentre usava le casse self-service. Lo chef avrebbe volutamente omesso di passare allo scanner alcuni dei prodotti nel carrello, nascondendoli in un sacchetto prima di dirigersi verso l’uscita.

E’ stato allora che i responsabili della sicurezza l’hanno fermato per controllare la spesa, e poi chiamare la polizia.

Fonti del quotidiano hanno precisato che i beni rubati erano di valore piuttosto scarso e comprendevano bottiglie di vino e il formaggio. Lo chef pare però che abbia rubato anche il 22, 30 e 31 dicembre scorsi e il 5 e 6 gennaio.

Figlio di attori (il suo padrino di battesimo fu Richard Burton), ex rugbista, fondatore di una lobby a favore del fumo e columnist della rivista Uncovered, sostenitore e finanziatore dei Tories, difensore dei valori familiari tradizionali, Worrall Thompson fu colpito nel 2009 da una drammatica crisi finanziaria, che lo costrinse a chiudere quattro ristoranti.

Da lì sono partiti i licenziamenti di circa 60 dipendenti della sua società – la AWT Restaurants – dopo che le banche hanno rifiutato di aumentargli il fido. L’azienda ha in seguito avviato le procedure fallimentari.

Due anni fa, l’ex conduttore del programma radiofonico Saturday Kitchen (Bbc) ha venduto la sua mega villa di Henley-on-Thames per una casa molto più modesta ad High Wycombe. Worrall Thompson aprì il suo primo ristorante – il Menage a Trois – a Knightsbridge nel 1981.

Suoi, fra gli altri, anche il Wiz and Woz nella West London, il Metro di Jersey e il gastro-pub Greyhound di Henley-on-Thames.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche