Cellulite, eliminarla con cetriolo e zenzero COMMENTA  

Cellulite, eliminarla con cetriolo e zenzero COMMENTA  

Cellulite-due

Circa il 90% delle donne ha a che fare con l’antiestetico problema della cellulite, che fa capolino soprattutto in vista della bella stagione e della prova costume. Le cause di questo disturbo possono essere diversi: cattiva alimentazione, errato stile di vita, il fumo, la contraccezione orale, la gravidanza. Esistono rimedi più efficaci, altri meno, soluzioni più invasive e altre più naturali: sta a noi scegliere quale preferire per combattere ed eliminare definitivamente la cellulite.


Personalmente propendo per rimedi semplici e naturali che non sfruttano ingredienti chimici né per gli interventi estetici, ovviamente se si tratta di cellulite non cronica e che può regredire da sé con i prodotti giusti e tanta costanza. Non esistono cosmetici miracolosi in tal senso, ma ci sono creme che, se regolarmente applicate, assicurano risultati soddisfacenti anche dopo un mese. Il segreto sta nell’applicazione regolare delle creme anti-cellulite (in effetti la lotta alla cellulite dovrebbe cominciare assai prima dei mesi estivi, già durante l’inverno, per preparare al meglio il corpo all’estate).

Questa è una ricetta facile da preparare e che assicura buoni risultati. Ecco come si prepara: tagliare un cetriolo ed un limone a fettine, immergerli in una caraffa di acqua in cui vi siano dieci foglie di menta e due cucchiaini di zenzero. Dopo una notte in frigo a riposare, la bevanda può essere consumata dal mattino dopo.


Se ne bevono due bicchieri al mattino prima di colazione. Questa bevanda è disintossicante, aumenta il senso di sazietà (quindi riduce l’appetito), rende la pelle più luminosa e aggredisce l’adipe localizzato sulle zone critiche del corpo.

E’ davvero portentosa per la salute in generale, va provata per trenta giorni.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*