Cena romantica a casa cosa cucinare COMMENTA  

Cena romantica a casa cosa cucinare COMMENTA  

cena romantica a casa cosa cucinare.
cena romantica a casa cosa cucinare.

Vuoi preparare una cena romantica a casa, ma non sai cosa cucinare? Non ti preoccupare, perché qui troverai una serie di menù per la tua cena.

Come molte cose nella vita, cucinare una cena romantica per due è qualcosa di meraviglioso e unico che sicuramente il tuo partner apprezzerà. Innanzitutto, bisogna creare l‘atmosfera giusta con della musica soffusa, delle candele, dello champagne che donerà alla serata quel tocco in più. Se non sai cosa cucinare, ecco una serie di piatti da preparare per vivere al meglio questa serata romantica.

Cena romantica a casa per lui e per lei

Per una cena romantica a casa per lui e per lei, sarebbe meglio puntare su piatti che piacciono ad entrambi e che tu sappia preparare. Non è importante preparare ricette sfiziose o piatti elaborati, ma piatti che sai che il tuo partner apprezzerà e gusterà per vivere insieme questa dolce e romantica serata insieme. Per esempio, un piatto di spaghetti alla carbonara, con pancetta, vino e panna montata sarà perfetto per la serata.


Cena romantica a casa a base di pesce

Se siete entrambi amanti del pesce, una cena a base di pesce, che è considerato anche un piatto afrodisiaco, sarà l’ideale. Per una cena a base di pesce, si può optare per piatti come degli scampi marinati in una salsa a base di aglio, limone, peperoncino e vino bianco secco. Prepara un piatto di verdure a parte con gli scampi marinati per una romantica cena per due. Puoi anche preparare delle tartine a base di granchio con un mix di succo di arancia ed erbe. Servi poi il tutto su un letto di spinaci per presentazione speciale.


Cena romantica a casa a base di carne

Se entrambi siete amanti della carne, vi sono un paio di piatti che si possono preparare per una cena romantica. Puoi preparare dell’arrosto con mango fresco, ananas, fragole per una salsa che delizierà ancora di più il tuo palato e quello del partner. Una bistecca grigliata con peperoni, mais e cipolle verdi scottate sulla griglia per aggiungere colore e il sapore su un letto di lattuga romana.

Cena romantica a casa per anniversario

Se devi festeggiare un anniversario di matrimonio o il tuo fidanzamento, una cena in casa è l’ideale. Comincia con la preparazione dell’ambiente, delle candele e della musica per poi passare alle bevande e al cibo. Pianifica la cena in una sera in cui il tuo partner non ha appuntamenti, in modo che sia libero. Per il cibo, punta su qualcosa che ama e che sia semplice da preparare. Non sperimentare una nuova ricetta perché non è il caso. Qualora in casa ci fosse un camino, una cena accanto al camino sarebbe l’ideale. Spegnete televisori, cellulari e dedicatevi a voi stessi.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*