Centinaia di cani si sono lanciati nel vuoto dal “ponte stregato del suicidio”

Style

Centinaia di cani si sono lanciati nel vuoto dal “ponte stregato del suicidio”

Più di 600 i cani hanno saltato da un ponte soprannominato il ‘ponte stregato del suicidio’, e per almeno 50 di loro è stato un salto verso la morte.
La cosa strana è che nessuno ha qualche idea del perché.
Il ponte in questione ha più di un secolo di vita, e si trova vicino al castello gotico Overtoun House a West Dunbartonshire.
Alcuni pensano che qualcosa possa sovreccitare i cani fino al punto di lanciarsi, mentre altri sostengono che le forze soprannaturali siano al lavoro.

‘Ero lì due anni fa, quando ho sentito qualcosa, una spinta come un dito,’ ha detto Paul Owens religioso e insegnate di filosofia. ‘Qualcosa o qualcuno stava cercando di spingermi oltre il ponte troppo, proprio come i cani.’
Alcuni abitanti del luogo pensano che il ponte sia infestato dallo spirito della ‘Dama Bianca di Overtoun’, che si dice viveva nella casa padronale, ma qualunque sia la ragione, i proprietari hanno dovuto tenere i loro cani al guinzaglio per non rischiare che saltino dal ponte.
È stato osservato che tutti gli animali hanno qualcosa in comune.

Quelli che hanno saltato sono quasi tutti dalla stessa taglia e avevano lunghi musi, il comportamentista animale, il dottor David Sands a detto di credere che un sovraccarico sensoriale possa s svolgere un ruolo importante, “quando ci si avvicina al ponte di sente un delizioso odore di sottobosco venire da sotto, ed è normale sporgersi per vedere cosa c’è sotto, evidentemente lo stesso accade ai cani”.’Penso che sia molto probabile che in tutti i casi è stata la curiosità che ha ucciso i cani.’

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche