> > Centrifugati per dimagrire: quali scegliere

Centrifugati per dimagrire: quali scegliere

dimagrire

I centrifugati sono un toccasana e aiutano l'organismo nei momenti di stress e debilitazione. Quali sono quelli ideali per dimagrire?Le ricette più efficaci I centrifugati sono la soluzione ideale per chi non può assumere fibre ma non vuole rinunciare alle vitamine e ai sali minerali. In base ala...

I centrifugati sono un toccasana e aiutano l’organismo nei momenti di stress e debilitazione. Quali sono quelli ideali per dimagrire?Le ricette più efficaci

I centrifugati sono la soluzione ideale per chi non può assumere fibre ma non vuole rinunciare alle vitamine e ai sali minerali. In base ala frutta e verdura scelta, il centrifugato avrà particolari proprietà. Per chi vuole dimagrire, gli ingredienti ideali sono asparagi, finocchi, anguria e fragole. Anche pompelmo, cetriolo, menta, sedano e carote sono utili, specie se associati. Ecco alcune ricette di centrifugati che vi aiuteranno a perdere peso.

Centrifugato di asparagi: oltre a 8 punte di asparagi, aggiungere 2 gambi e ciuffi di sedano e 2 carote medie. Ottimo per bruciare i grassi, tenere la pelle idratata ed evitare gli sbalzi di glicemia.

Centrifugato di finocchio: insieme a 1 finocchio aggiungere 1 gambo di sedano e due fette di ananas. L’ananas ha proprietà diuretiche, il finocchio aiuta la digestione mentre il sedano è un depurativo.

Centrifugato con anguria e fragole: insieme a 5 fragole e a 2 fette di anguria spremere mezzo limone. Oltre a dissetare e a favorire la diuresi, questa bevanda è ricca di vitamina C.

Centrifugato di pompelmo, cetriolo e menta: con polpa di un pompelmo, 5 foglie di menta e un cetriolo. Anche questo con proprietà diuretiche e alta capacità di bruciare i grassi.

Infine il centrifugato di asparagi, sedano e carote. Qui servono 8-10 asparagi privati del gambo, 2-3 gambi e ciuffi di sedano e 2-3 carote medie. Con questa ricetta eliminerete il grasso in eccesso insieme alle tossine accumulate dall’organismo.

Ricordate che per ottenere l’effetto desiderato, l’azione dei centrifugati deve essere associata a una dieta sana ed equilibrata. In particolare, i centrifugati non devono mai sostituire i pasti, al contrario. Devono essere assunti a digiuno e integrare la normale dieta quotidiana. Per dimagrire più velocemente e mantenere tonico il corpo, fate attività fisica regolarmente e bevete molto. I centrifugati possono aiutare ma senza sacrifici non si ottiene nulla.