Centrotavola alti con rose

Matrimonio

Centrotavola alti con rose


La rosa è sempre stata un simbolo icona dell’amore e del romanticismo, ed è un fiore che molti sposi scelgono per il giorno del matrimonio. Un centrotavola alto, con delle rose, aggiunge fascino e altezza a qualsiasi ricevimento. Oltre a sistemare le rose in un vaso alto, i wedding planner possono creare anche centrotavola sommersi dall’acqua, topiari o candelabri che incorporino le rose.

Vaso alto e rose

Date a ciascun tavolo del vostro ricevimento un po’ di altezza, con un centrotavola formato da un vaso alto, pieno di rose. Scegliete un vaso che si intoni al vostro tema nuziale. I vasi di vetro o di cristallo vanno bene pressoché per qualsiasi occasione, e voi potete aggiungere delle pietre colorate sul fondo del vaso, per inserire ulteriori tonalità. Assicuratevi che il vaso sia abbastanza sottile da non bloccare la vista reciproca degli invitati. Decidete il colore delle rose e ordinatele a stelo lungo.

Potete mischiare anche altri fiori e rami, come ortensie o rami di salice piangente.

Centrotavola di rose sott’acqua

Anziché far spuntare le rose dal vaso, provate a immergere i fiori nell’acqua, per realizzare un interessante centrotavola alto. Trovate un vaso lungo, circolare o quadrato, che sia largo abbastanza da contenere le rose. Tagliate le rose a diverse altezze e legatele insieme con un elastico. Legate un piccolo peso da pesca all’elastico, per tenere i fiori ancorati, quando li mettete nel vaso e riempite questo di acqua.

Candelabri con le rose

Incorporate alcune candele e candelabri nel vostro centrotavola di rose. Questi alti candelabri spesso hanno anche un piccolo porta-fiori al centro dei bracci porta-candele. Scegliete il colore delle rose e sistematele. Assicuratevi solo che i fiori e le foglie non siano vicino alle fiamme delle candele.

Topiario

Un topiario è fatto di fiori o piante scolpiti in una forma ben definita.

Uno stile comune di topiario è caratterizzato da uno stelo con un cespuglio circolare o un bouquet di fiori in cima, come se fosse un piccolo albero. Un fiorista dovrebbe essere capace di realizzare un topiario, da usare come centrotavola alto durante il ricevimento. Ci sono anche sculture fatte con fiori di seta, che possono essere acquistate online in colori diversi. My Party Planner offre topiari di rose rosse, bianche e rosa.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche