Centrotavola nuziale con rose bianche e gialle

Matrimonio

Centrotavola nuziale con rose bianche e gialle


Le rose sono una scelta alquanto comune per i bouquet e i centrotavola nei matrimoni moderni, in quanto simboli universali di amore e bellezza. Rose di diversi colore possono trasmettere significati diversi in un matrimonio o tra amanti e, mentre le rose bianche rappresentano indipendentemente innocenza e umiltà e le rose gialle amicizia e gioia, se combinate simboleggiano un’unione armoniosa. Considerate alcune idee per centrotavola, se volete abbinare le rose gialle a quelle bianche nel vostro matrimonio.

Bouquet grandi

Mettere bouquet grandi di rose bianche e gialle, completamente sbocciate, è un centrotavola nuziale classico che farà un’impressione duratura sui vostri invitati. I vasi possono essere uniformi e di vetro o contenitori scuri che fanno risaltare i colori più chiari dei fiori, e potete scegliere di avere un numero pari di rose bianche e gialle o bouquet composti a caso. Questi centrotavola possono raddoppiare come bomboniere che gli invitati possono portare a casa e godersi, oppure possono essere donati a chiese, ospedali o agenzie di pompe funebri.

Fiori galleggianti

Corolle di fiori, petali e boccioli di rose bianche e gialle che galleggiano in bicchieri o vasi trasparenti, pieni d’acqua, creano un’atmosfera elegante e da sogno, all’altezza di qualsiasi matrimonio. Le rose possono essere sommerse in contenitori più alti, con lo stelo intatto, per creare dei mini-giardini sottomarini, al centro di ogni tavolo. Sperimentate modi diversi di far galleggiare le rose bianche e gialle nell’acqua, per creare dei centrotavola nuziali unici.

Decorazioni con candele

Abbinate le corolle delle rose bianche e gialle con candele di tonalità complementari, come il verde, l’avorio, il rosa o il viola, per realizzare favolosi centrotavola per il matrimonio. Le rose fresche possono rendere immediatamente eleganti candele di qualsiasi dimensione e creare un’atmosfera biologica, eterea, se abbinate alla luce naturale delle candele. Molte candele e porta-candele sono fatti in modo da sistemare un mazzolino di fiori freschi o artificiali, oppure potete semplicemente sistemare delle rose gialle e bianche intorno alle singole candele, con del filo decorativo.

Boccioli e petali di rosa

Mettere delle corolle di fiori e dei petali di rose bianche e gialle in piccoli gruppi, è un’idea per un centrotavola semplice per un matrimonio, che crea un’atmosfera dolce e romantica sui tavoli del ricevimento. I boccioli e i petali di rosa dovrebbero essere rimossi e messi sui tavoli, appena prima che gli invitati inizino ad arrivare, così i fiori rimarranno freschi e profumati per tutta la notte. I gruppi di rose su ogni tavolo possono essere piccoli o grandi, a seconda dei vostri gusti, e possono includere anche altri fiori, se desiderate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...