Centrotavola nuziali cinesi COMMENTA  

Centrotavola nuziali cinesi COMMENTA  


La cultura cinese è piena di colori tradizionali, stili, decorazioni e fiori che ben si prestano a un centrotavola nuziale. Sia che uno o entrambi gli sposi siano di origine cinese, o che voi semplicemente ammiriate la cultura, incorporare elementi cinesi nei vostri centrotavola, aggiungerà un tocco elegante e interessante ai tavoli nuziali.


Bambù

Scegliete una canna di bambù, in un vaso decorativo come centrotavola. Mettete dei piccoli lumicini intorno alla base della pianta di bambù, accerchiandola e illuminandola con una luce che la metta in risalto. Potete anche sistemare parecchie piccole piante di bambù al centro di ogni tavolo e frapponeteci dei lumicini, per un effetto diverso. Scegliete piante di diverse altezze e dimensioni, se optate per questo metodo.


Fiori

Un fiore comunemente associato con la cultura cinese è il fiore di loto. Riempite delle grandi ciotole trasparenti di acqua e mettete alcune luci subacquee sul fondo. Fate galleggiare i fiori di loto sulla superficie dell’acqua, per un effetto favoloso e mistico. Il rosso e l’oro sono i colori nuziali tradizionali della cultura cinese. Al posto di una ciotola trasparente, potreste anche scegliere una ciotola decorata, rossa e dorata, che contenga dei fiori di loto.


Lanterne

Le lanterne di carta sono una forma popolare di illuminazione associata alla cultura cinese. Liberate il centro di ogni tavolo da qualsiasi decorazione. Appendete lanterne di carta al soffitto, posizionate direttamente sopra il centro di ciascun tavolo. Appendetele su lunghe corde, in modo che siano sospese solo qualche centimetro sopra la superficie del tavolo. Questo genere di idea per il centrotavola, avrà un tocco sia moderno che tradizionale.

L'articolo prosegue subito dopo


Ventagli

Scegliete due ventagli elaboratamente decorati, per ogni tavolo. Posizionateli al centro del tavolo, pendenti l’uno verso l’altro, per tenerli eretti. Potreste aggiungere delle gocce di colla ai ventagli, per assicurarvi che stiano nella giusta posizione. Potreste anche sistemarli con un sasso da giardino o una ciotola o un vassoio pieno di sabbia, che aiutino a tenerli dritti in modo artistico e rustico. Scegliete dei ventagli nei colori tradizionali, rosso e oro, o nei colori che si abbinino a quelli nuziali.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*