Centrotavola nuziali con gigli speciosi COMMENTA  

Centrotavola nuziali con gigli speciosi COMMENTA  


Lo spettacolare giglio specioso è un incrocio tra il giglio asiatico e quello orientale. Coltivato da Leslie Woodruff nel 1978, è una scelta superba per un centrotavola nuziale. Oltre all’ovvia bellezza e al piacevole profumo, i gigli speciosi sono simbolo di innocenza, romanticismo, ricchezza e prosperità, tutte cose che si augurano a un matrimonio. Un fiorista professionista può essere utile, ma i vostri centrotavola saranno più significativi, se l’idea sarà vostra.


Bouquet bassi

Un bouquet semplice è una scelta elegante per un centrotavola nuziale. Usare i gigli speciosi da soli o combinati con altri tipi di fiori, contribuiscono a creare un’atmosfera di amore e romanticismo. I bouquet bassi sono da preferire: un giglio specioso ad altezza naturale impedirebbe agli invitati di vedersi a vicenda attraverso il tavolo, limitando così la conversazione. Il contenitore usato per i fiori dovrebbe essere abbinato allo stile del matrimonio. Per esempio, una ciotola d’argento o di cristallo dovrebbe essere usata per i matrimoni formali, mentre semplici ciotole di vetro o vasi di fiori sarebbero da preferire per quelli informali.


Gigli nell’acqua

L’acqua è un simbolo universale di fertilità e di benessere. I gigli speciosi, tagliati appena sotto il fiore e lasciati a galleggiare liberamente in un’ampia ciotola, forniscono un centrotavola nuziale bello, che non passerà inosservato. Questo centrotavola è anche economico, perché bastano solo un paio di fiori per ottenere un effetto delizioso. Se intendete regalare il centrotavola, il contenitore sarà un ricordo duraturo del vostro giorno speciale, che gli invitati potranno portarsi a casa.


Centrotavola con le candele

Un centrotavola con le candele ha il vantaggio di durare a lungo, una volta finito il matrimonio, escludendo ovviamente la componente floreale. I gigli speciosi rosa, tagliati corti e messi strategicamente ad anello, creano un contorno stupefacente per un cero bianco. Una piattaforma a forma di oasi, può contenere parecchie candele, con i gigli annidati tra di loro. Niente è più romantico di una candela tremolante, e parecchie candele in una stanza creano un’atmosfera calda e amorevole.

L'articolo prosegue subito dopo


Bouquet con un unico stelo

Un bouquet di gigli grande e appariscente può essere fuori luogo in un matrimonio informale, ma semplici vasi di vetro, con un unico stelo di giglio specioso è perfetto. Ci sono parecchi fiori su uno stelo di giglio, perciò l’effetto sarà impressionante, non vuoto. Questa è anche una scelta molto economica, per un matrimonio dal budget limitato.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*