Centrotavola nuziali rossi, bianchi e neri

Matrimonio

Centrotavola nuziali rossi, bianchi e neri


Un tema nuziale nero, bianco e rosso è elegante e si presta a un’ampia varietà di idee decorative. Incorporate questi colori nei centrotavola dei tavoli degli invitati e degli sposi. Usate composizioni floreali elaborate, bilie, candele e altro per decorare i tavoli.

E’ difficile e costoso ottenere dei fiori neri naturali per i centrotavola. La maggior parte dei fiori considerati neri sono in realtà rosso scuro, come la Rosa Baccara e la Rosa Magica. Invece, usate fiori bianchi, come le rose, i gigli o le orchidee e i fiori rossi come le rose, i tulipani o gli anthurium nella stessa composizione e accentuateli di nero. Usate vasi neri per contenere i fiori o legate nastri neri intorno alle composizioni. Usate dei tocchi floreali neri per far risaltare i fiori. Provate delle bacche in resina acrilica, delle piume o della iuta tinta di nera o dei rami tra i fiori.

Vasi e palline di vetro

Vasi di vetro trasparente parzialmente riempiti con palline di vetro ghiacciato rosse e nere, sono un centrotavola mozzafiato.

Le palline di vetro riflettono la luce nelle situazioni molto luminose e brillano quando le luci vengono abbassate. Sistemate le palline in diversi modi, mischiate casualmente nel vaso o a strati di diverso colore. Per farle brillare ancora di più, circondate il vaso di vetro con della colla e attaccateci dei brillantini bianchi, neri o rossi.

Candele

Non tutte le sale di ricevimento permettono l’uso di candele ma, per coloro che lo fanno, ci sono un altro paio di centrotavola sensazionali che prevedono l’uso di candele. Iniziate con un vassoio sul quale sistemare le candele. Potete trovare degli specchi tondi o quadrati, dei vassoi d’argento, dei piatti neri o dei vassoi rettangolari, reperibili in un negozio di oggetti per la casa. Sistemate delle candele bianche, decorate con un nastro rosso alla base o delle candele rosse con del nastro bianco e nero, sul vassoio. Per un maggiore impatto visivo, usate candele di altezze diverse, con candele corte, medie e alte nella composizione.

Immagini

Per un centrotavola ancora più personalizzato, stampate abbastanza foto degli sposi in bianco e nero, in modo che ciascun tavolo abbia 5-6 immagini diverse.

Stampate diversi formati, da quelli tascabili a quelli 15×21 cm e incorniciatele con cornici nere, bianche e rosse. Provate a stampare un mix di immagini degli sposi insieme e separati, che includano anche foto di quando erano bambini, se possibile. Raccogliete le foto in un cerchio, in modo che siano rivolte verso gli invitati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche