Quando cercare offerte Ryanair

Quando cercare offerte Ryanair

Viaggi

Quando cercare offerte Ryanair

Quando cercare offerte Ryanair
Quando cercare offerte Ryanair

Vuoi partire per qualche destinazione ma vuoi spendere poco? Conosci la compagnia low cost Ryanair ma no sai quando cercare le offerte? Ecco qui.

Ryanar, la compagnia di voli low cost ha ottime offerte se si riesce a cercare nel momento giusto, ma come cercare e quando esattamente?

Ryanair aumenta il prezzo dei voli più che i posti a disposizione diminuiscono, quindi se per esempio ci sono solamente 5 posti liberi il primo avrà un costo di 100 euro, il secondo di 120, il terzo di 140 e così via. Se però si comprano tutti i biglietti rimasti in blocco i biglietti singolarmente avranno il prezzo del biglietto ultimo, ossia il più caro. Quindi conviene sempre prendere i biglietti singolarmente e mai tutti insieme in blocco. Quando l’offerta esce allora il costo dei biglietti non ancora acquistati da nessuno sarà molto basso.

Innanzitutto iscriversi alla newsletter della compagnia per ricevere sempre le informazioni sui voli, poi considerare che i giorni feriali sono i più economici, quindi mercoledì e giovedì soprattutto.

Il martedì e il weekend sono i giorni più costosi solitamente.

Conviene iniziare a guardare i voli dai 3 mesi prima della partenza e se il volo ha un prezzo davvero stracciato allora prenderlo anche se non si ha la certezza matematica di partire.

La data che sembra essere la migliore per trovare offerte vantaggiose è di 10 giorni prima del decollo.

Il costo dei biglietti inizia a calare da 70 giorni prima della partenza, molto lentamente ma sì, quindi idealmente iniziare a cercare considerando questo lasso di tempo.

Durante la giornata si consiglia di prenotare i voli la sera magari anche verso le 22 perché le tariffe sembrano calare leggermente.

Per il resto bisogna fare ricerche anche considerando date flessibili se si può così da avere un ampio raggio di possibilità prima e dopo le date “desiderate” e spesso ci sono interessanti sorprese.

Sperando che tu riesca a trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze ti auguriamo buon viaggio!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche