Cercasi laterale destro - Notizie.it

Cercasi laterale destro

Inter

Cercasi laterale destro

Sono passati solo pochi giorni dalla cessione di Maicon al Manchester City ma sono già bastati per rimpiangere il forte terzino brasiliano.

Certo grazie alla sconfitta casalinga contro la Roma è molto facile rammaricarsi di non avere più in squadra uno fra i terzini più forti del mondo.

Bisogna comunque essere onesti e ricordare che in questo momento Stramaccioni deve fare di necessità virtù, il mr deve cioè cercare di utilizzare al meglio il materiale che ha a disposizione, inoltre deve considerare anche le prerogative societarie che gli impongono rigidi diktat economici.

Ciò detto è anche doveroso ricordare che se l’Inter avesse schiantato la Roma, saremmo tutti uniti nel celebrare la direzione, l’allenatore e la rosa.

Sulla fascia destra contro la Roma ha giocato capitan Zanetti palesando diverse difficoltà, giova anche ricordare che a 39 anni compiuti una partita ogni tre giorni rimane invero difficile da metabolizzare.

L’alternativa potrebbe essere rappresentata dal carioca Jonathan, nel campionato scorso nei primi sei mesi non ha brillato, il prestito al Parma lo ha rilanciato e questo è il momento della verità.

Non si possono accettare prigionieri, o si vince o si muore.

In caso di fallimento la fascia destra sarà probabilmente affidata a Nagatomo e la sinistra a Pereira.

Cereda Stefano

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Stefano Cereda 439 Articoli
Laureato in Scienze Storiche all'Università Statale di Milano, relatore in un convegno patrocinato dalla Provincia di Lecco sui 150 anni dell'Unità d'Italia, per il medesimo convegno autore di un saggio sul Risorgimento.