Cervicale e mal di testa tutti i giorni
Cervicale e mal di testa tutti i giorni
Salute

Cervicale e mal di testa tutti i giorni

Il mal di testa da cervicale può essere molto fastidioso e intenso. Le cause sono diverse, così come vari sono i sintomi e i rimedi.

Con l’inverno aumentano i fastidiosi malanni stagionali. In particolare si verifica un aumento di casi di cervicale e mal di testa ad essa associato. Ci sono persone che lamentano dolore alla cervicale e mal di testa tutti i giorni, al punto da dover ricorrere quotidianamente ad analgesici per alleviarlo e condurre una vita normale. Una volta che il medico ha effettuato la diagnosi di emicrania da cervicale, conviene andare a fondo nella ricerca delle cause che determinano l’infiammazione di questa zona del collo. Il mal di testa da cervicale può essere accompagnato da altri sintomi quali i giramenti di testa, la fotofobia e il bisogno di restare completamente la buio durante l’attacco, disturbi alla vista, nausea e problemi intestinali.

Le cause che scatenano il dolore possono essere di varia natura: tensione muscolare della schiena e delle spalle in particolare, postura scorretta (soprattutto con l’eccessivo utilizzo di smartphone e tablet), tensioni a livello mandibolare, abuso di bevande a base di caffeina, abuso di medicinali, stati d’ansia e alti livelli di stress, irrigidimento muscolare.

Per risolvere questo problema ed eliminare il mal di testa da cervicale esistono vari modi: seguire corsi di yoga o di training autogeno per imparare a rilassarsi, sciogliere le tensioni muscolari ed emotive, ricorrere a metodi naturali come l’agopuntura, la riflessologia plantare, il massaggio olistico.

E’ importante infatti spezzare la dipendenza che si crea con i farmaci, che dopo qualche tempo potrebbero non fare più alcun effetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche