Cetrioli: nemici numero uno dei gatti

Animali

Cetrioli: nemici numero uno dei gatti

Cetrioli: nemici numero uno dei gatti
Cetrioli: nemici numero uno dei gatti

I gatti sono animali curiosi e particolari e parrebbe che abbiano tantissima paura dei cetrioli, come dimostra un video che è diventato virale sul web.

Ebbene sì, pare che i gatti abbiano paura di questo ortaggio. E’ sufficiente che i loro padroni mettano un cetriolo nei dintorni del gatto o vicino al luogo in cui il gatto sta mangiato e loro iniziano a scappare, a fuggire, ad avere paura di questo ortaggio verde e lungo. Man mano che il gatto vede il cetriolo, va fuori di testa, comincia a fare dei giri e comincia a scappare più veloce che può. In qualche video, il gatto sembra quasi entrare in lotta con l’ortaggio, aspettando chi dei due farà la prima mossa.

Secondo gli esperti, ciò che spaventa i gatti non è il cetriolo, quanto un qualcosa di inaspettato che si trova accanto a loro. Affermano che molto probabilmente avrebbero avuto lo stesso problema, anche in caso di un frutto come l’ananas, come spiega il Dr Roger Mugford, lo specialista nel comportamento animale, il quale ha detto: “Penso che la reazione sia dovuta a qualcosa di inaspettato che trovano e viene messo vicino al luogo in cui stanno mangiando e che vedono come un disturbo, un pericolo del loro cibo”.

I gatti sono animali sospettosi, diffidano di tutto, anche degli umani. Sono animali solitari e gli umani cercano di socializzare in qualche modo con loro, anche se forse un cetriolo non è la scelta migliore. Per i gatti, il cetriolo potrebbe rappresentare il pericolo di un serpente o di un predatore. Il dottore pensa reagirebbero allo stesso modo, anche con un pesce di plastica o qualsiasi altro oggetto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...