Champions, Borussia-Juventus 1-1, commento e pagelle: Buffon super

Calcio

Champions, Borussia-Juventus 1-1, commento e pagelle: Buffon super

COMMENTO E PAGELLE BORUSSIA-JUVENTUS – Finisce con un pareggio per 1-1 al Borussia Park, la sfida tra Borussia e Juventus, un risultato prezioso per come è giunto, ma che soprattutto consente alla Juventus di trovarsi ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale. Soffre la Juventus che per prima va in svantaggio grazie ad un gol di Johnson, e che poi trova la rete del pareggio con il ritrovato Lichtsteiner, al rientro dopo l’intervento al cuore.

Giocano meglio gli avversari che a più riprese impegnano Buffon, e che trovano il vantaggio grazie ad un diagonale di Johnson, sugli sviluppi di una azione nata dopo un liscio di Chiellini.

La Juventus sembra patire lo svantaggio, ma nel finale sfiora il pari con Evra che di testa impegna severamente Sommer e poi trova il pari con Lichtsteiner che realizza con una conclusione al volo dopo un bel traversone di Pogba.

Nella ripresa la Juventus rimane in 10 uomini per l’espulsione di Hernanes che commette un fallo, tanto ingenuo quanto grave, su Dominguez che l’arbitro punisce con il rosso diretto.

Il Borussia stringe d’assedio la Juventus e va vicina al vantaggio ancora con Johnson e con Xhaka, ma Buffon è in serata di grazie e chiude la saracinesca impedendo ai padroni di casa di passare in vantaggio. Nel finale, l’estremo difensore, devìa sulla traversa una gran conclusione dei Hazard, mettendo in cassaforte il prezioso punto. Adesso i bianconeri sono secondi dietro il Manchester City, mentre Siviglia e Borussia sembrano ormai spacciati.

Le pagelle del match:

Borussia Moenchengladbach (4-4-2): Sommer 6; Nordtveit 6, Christensen 6,5, Dominguez 6,5, Wendt 6; Traoré 7, Dahoud 8, Xhaka 7,5, Johnson 7 (39′ s.t. Hazard sv); Raffael 5,5, Stindl 6.

Juventus (4-3-1-2): Buffon 8,5 ; Lichtsteiner 7,5, Bonucci 7, Chiellini 4,5 , Evra 6; Sturaro 5 (42′ s.t. Lemina sv), Marchisio 5,5, Pogba 6,5; Hernanes 4; Dybala 5 (17′ s.t. Cuadrado sv), Morata 5,5 (29′ s.t.

Barzagli sv).

La classifica del girone D

Borussia Moenchengladbach – Juventus 1-1 (18′ Johnson; 44′ Lichtsteiner)

Siviglia – Manchester City 1-3 (25′ Tremoulinas; 8′ Sterling, 11′ Fernandinho, 36′ Bony)

CLASSIFICA:

Manchester City 9

Juventus 8

Siviglia 3

Borussia Moenchengladbach 2

2 Trackback & Pingback

  1. Champions, Borussia-Juventus 1-1, commento e pagelle: Buffon super | Braincell
  2. Champions, Borussia-Juventus 1-1, commento e pagelle: Buffon super | Ultime Notizie Blog

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...