Champions: programma ottavi e formazioni Arsenal-Milan - Notizie.it
Champions: programma ottavi e formazioni Arsenal-Milan
Calcio

Champions: programma ottavi e formazioni Arsenal-Milan

La Champions entra nel vivo. Parte questa sera la maratona del ritorno degli ottavi di finale, spalmata su due settimane per allinearsi all’Europa League, che in questa fine inverno ha dovuto sostenere un turno di più. Ma dai quarti di finale in poi, i ritmi si faranno più intensi con una sola settimana di intervallo tra andata e ritorno (28 marzo / 3 aprile). Otto partite e sei qualificazioni da decidere sul filo di lana, o quasi. Solo Milan e Barcellona possono già ragionevolmente pensare al turno successivo ma è sempre meglio non fidarsi troppo, soprattutto per i rossoneri, che di clamorose rimonte subite sanno già qualcosa. Toccherà proprio ai rossoneri aprire le danze delle partite di ritorno: all’Emirates Allegri punta addirittura sul tridente Binho-Ibra-El Shaarawy, chiamato a fulminee ripartenze per chiudere il discorso il prima possibile di fronte alle ritrovate ambizioni dei Gunners di un Wenger rinvigorito e pronto a giocarsi il tutto per tutto con tre attaccanti puri e due trequartisti.

Spettacolo in vista. In campo anche lo Zenit di Spalletti, chiamato a conservare il misero 3-2 ottenuto in casa contro il benfica. Mercoledì spazio al Barça, sul velluto contro il Leverkusen, ed al Lione, che dovrà difendersi dagli attacchi dell’ex Cenerentona Apoel Nicosia.

Probabili formazioni Arsenal-Milan. Arsenal: Szczesny; Sagna, Koscielny, Vermaelen, Gibbs; Rosicky, Song, Benayoun; Walcott, Van Persie, Gervinho. Milan: Abbiati; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Van Bommel, Emanuelson; El Shaarawy; Ibrahimovic, Robinho.

Il programma del ritorno degli ottavi, tra parentesi il risultato dell’andata:

Martedì 6 marzo:
Arsenal-Milan (0-4)
Benfica-Zenit San Pietroburgo (2-3)

Mercoledì 7 marzo:
Apoel Nicosia-Lione (0-1)
Barcellona-Bayer Leverkusen (3-1)

Martedì 13 marzo:
Bayern Monaco-Basilea (0-1)
Inter-Olympique Marsiglia (0-1)

Mercoledì 14 marzo:
Chelsea-Napoli (1-3)
Real Madrid-Cska Mosca (1-1)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche