> > Champions League, le possibili 5 avversarie del Napoli

Champions League, le possibili 5 avversarie del Napoli

champions league

Champions League che venerdì regalerà al Napoli l'avversaria nei preliminari per conquistare il passaggio alla fase a gironi. Ecco le possibili avversarie

Champions League che partirà tra qualche giorno con le eliminatorie che regaleranno alle formazioni promosse l‘accesso alla fase a gironi. Un torneo lungo e che ultimamente non regala molte soddisfazioni alle squadre italiane. Lo scoro anno la Juventus arrivò sino in fondo salvo esser sconfitta in finale, in maniera netta ed inequivocabile, dal forte Real Madrid.

A competere per passare il turno c’è il Napoli di Sarri che punta diritto alla parte a gironi. Ma vediamo quali potrebbero essere le avversarie che i partenopei potrebbero incrociare. Intanto il sorteggio, va detto, ci sarà venerdì a Nyon con inizio alle ore 12.

Sono cinque le squadre che potrebbero affrontare i campani. Vediamole: si tratta di Steaua Bucarest, Young Boys, Nizza, Hoffenheim e Istanbul BB. Non potranno affrontare il Napoli né il Cska Mosca né tanto meno lo Sporting Lisbona che sono state inserite tra le teste di serie.

Delle cinque possibili avversarie sicuramente le più abbordabili appaiono gli svizzeri dello Young Boys che hanno eliminato però una Dinamo Kiev sempre agguerrita in questa fase della stagione; la Steaua Bucarest che non è più la formazione di qualche decennio fa quando riuscì pure ad arrivare in fondo a qualche competizione europea e l’Istanbul Basaksehir Futbol Kubulu che ha fatto fuori il Brugge nel turno precedente che può contare in squadra su elementi come Adebayor (autore di una rete contro i belgi) e il portiere Volcan Babacam nonché l’ex interista Emre Belozoglu.

Attenzione massima invece sia per quanto riguarda il Nizza che i tedeschi dell’Hoffenheim. I francesi hanno una buona struttura di gioco e sono la squadra dell’ex milanista Mario Balotelli. Certamente il Napoli è superiore ai nizzardi ma, in questa fase della stagione, ogni pronostico potrebbe esser ribaltato soprattutto a causa di una preparazione e di una forma non ancora al top.

E passiamo alla squadra forse più titolata del lotto delle possibili avversarie del Napoli nel turno che regalerà il passaggio alla fase a girone. L‘Hoffenheim è giunto quarta nella scorsa stagione agonistica in Bundesliga. E’ una squadra solida, tosta anche se in questa fase estiva non sembra ancora al top della forma.

In amichevole ha affrontato, perdendo per 3 a 2, il Genoa a Wels in Austria. Una partita che ha messo in mostra buone trame di gioco ma anche qualche difficoltà in difesa. Il Napoli potrebbe approfittare delle debolezze della retroguardia tedesca puntandola e superandola grazie ai suoi attaccanti veloci e brevi linei.

Il calcio d’agosto però spesso fa parlare ma anche tacere allo stesso tempo. Presumibile come i tedeschi in gara ufficiale mettano ben altro impegno rispetto alle amichevoli di preparazione. Napoli dunque che sarebbe meglio evitasse proprio questa squadra per poter proseguire nel suo cammino. Un viaggio in giro per l’Europa che la squadra di Sarri vorrebbe portare sino al termine per regalare più soddisfazioni ai propri tifosi.