Champions League: Barcellona-Roma 6-1, giallorossi al tappeto COMMENTA  

Champions League: Barcellona-Roma 6-1, giallorossi al tappeto COMMENTA  

BARCELLONA-ROMA, LE PAGELLE – Ennesimo harakiri europeo per la Roma, che è stata sconfitta sonoramente per 6-1 dal Barcellona al Nou Camp, rimanendo ancora vittima di una psicosi analoga a quella che colpì la squadra giallorossa in occasione del 7-1 subìto dal Bayern in casa lo scorso anno.

La squadra giallorossa è stata costretta a subire per tutti i 90 minuti la superiorità tecnica dei più quotati avversari, subendo il primo uno-due micidiale tra il 15′ e il 18′ minuto, che ha messo in discesa la gara per Messi e compagni.

Le due reti sono state siglate da Suarez e Messi, e da allora non c’è stata più partita.

La Roma si è rintanata nella propria metà campo, limitandosi ad amministrare lo svantaggio ma è stata nuovamente bucata da una bella conclusione dal limite di Suarez che ha piegato nuovamente le mani di Szczsesny.

Nella ripresa è stato Piquet a mettere a segno la quarta marcatura, con un comodo tap in dopo un assist prezioso di Messi, imprendibile per i difensori giallorossi.

L'articolo prosegue subito dopo

La quinta rete porta la firma dello stesso Messi, bravo ad incunearsi in area e riprendere una corta respinta dell’estremo difensore dopo una conclusione di Neymar. Il ‘set’ si completa sugli sviluppi di un calcio di rigore, fallito da Neymar, sul quale è pronto Adriano a ribadire a rete con un destro sotto la traversa.

Nel finale Dzeko, prima spreca un calcio di rigore, che lui stesso si era procurato, poi insacca a pochi secondi dalla fine con un preciso colpo di testa, regalando ai tifosi giallorossi la modesta consolazione della rete della bandiera. Al termine della gara, duro faccia a faccia tra Garcia e Sabatini, con Pallotta che telefona dall’America infuriato per l’ennesima brutta figura europea. La sensazione è che la dirigenza capitolina non ammetterà più scuse da ora in poi. 

BARCELLONA: (4-3-3): Ter Stegen 7; Alves 7,5, Pique 7, Vermaelen 5,5, Alba 7; Rakitic 7,5, Busquets 7 (46′ Samper 7), Sergi Roberto 7,5; Messi 8,5, Suarez 9, Neymar 8. All: Enrique 8.

ROMA (4-3-3): Szczesny 6; Maicon 4,5, Manolas 4,5, Rudiger 4,5, Digne 4; Pjanic 5 (75′ Ucan 5), Keita 4,5, Nainggolan 5 (46′ Iturbe 6,5); Florenzi 5 (58′ Vainquer 5,5), Dzeko 5,5, Iago Falque 5. All: Garcia 4.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*