Champions League: designato l’arbitro di Juve – Real

Calcio

Champions League: designato l’arbitro di Juve – Real

designato
Champions League: designato l'arbitro di Juve - Real

Per la finalissima di Champions League del 3 giugno che si disputerà a Cardiff, è stato designato l'arbitro. Vediamo di chi si tratta.

Sarà Felix Brych ad arbitrare la finalissima di Champions League tra Real Madrid e Juventus. La finalissima tra le due squadre si disputerà il 3 giugno a Cardiff. Finora, questo arbitro ha diretto cinque partite di Champions. L’arbitro ha diretto l’andata degli ottavi tra Porto e Juventus con la vittoria della squadra bianconera per 2-0. Ha poi diretto l’andata dei quarti di finale tra Anderlecht e Manchester United.

Brych è un arbitro di 41 anni che ha anche diretto alcune partite di Euro 2016. Tra le partite agli Eeuropei che ha diretto vi è Svezia – Belgio e Inghilterra – Galles per quanto riguarda la fase a gironi. Per i quarti sempre dell’Europeo 206, ha diretto Polonia – Portogallo. Nel 2014 ha diretto un’altra finale europea, ovvero quella tra Benfica e Siviglia disputata a Torino.

Un arbitro dalla grande esperienza che conosce bene le regole e l’ambiente del calcio e che sicuramente saprà farsi valere. I suoi assistenti, durante la finale, saranno due tedeschi: Mark Borsch e Stephen Lupp. Il quarto ufficiale sarà Mazic di origine serba. Prima della finalissima di Champions League, gli juventini hanno incontrato questo arbitro in due gare. Le gare erano Juventus – Manchester City con la vittoria della Juve per 1 – 0 grazie al gol di Mandzukic dell’anno scorso. L’altra partita è stata Atletico Madrid – Juventus di due anni fa dove i bianconeri persero.

Oltre all’arbitro per la finale di Champions League, è stato designato anche quello per l’Europa League. La finalissima di Europa League tra Ajax e Manchester United sarà disputata il 24 maggio e sarà diretta da Damir Skomina, uno sloveno. La finale di Europa League si gioca a Stoccolma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...